Vai al contenuto

fefoshiro

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di fefoshiro

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Appena posso posterò delle foto. Al momento sulla pennetta in dotazione ho trovato uno slicing denominato Easyware. Se creo i gcode attraverso di esso mi va in stampa, al contrario se utilizzo Cura non stampa nulla.
  2. La stampante funziona, nel senso che riesco a calibrarla e a fare tutti i movimenti manuali. L'asse non è invertito. Spulciando sul web sono riuscito a impostare la mia stampante in versione custom su Cura, ho importato degli stl di prova e convertiti in gcode. Attraverso la sd dedicata ho cominciato la riproduzione dei progetti, estrude materiale e segue il codice dei comandi, rispettando le relative tempistiche, ma i risultati che ho ottenuto sono pessimi. Delle tavolette in PLA, molto grossolane, che nella forma ricordano il soggetto in fase progettuale, ma nulla più. Vorrei capire se fosse possibile avere dei risultati perlomeno accettabili. P.S.: Riguardo la qualità della macchina, sono consapevole che sia poco più di un giocattolo, ma essendo un regalo ricevuto, avrei piacere di sfruttarla al meglio per le possibilità che offre.
  3. Beh, sono consapevole che sia un giocattolino, ma mi sembrava un buon punto di partenza per cominciare a mettere le "mani in pasta"... Detto questo, come posso capire se sia invertito l'asse? grazie
  4. Buona sera a tutti, sono un fresco possessore di Easythreed X2 Plus. Sono un novizio nel campo della stampa 3D, dunque sto cercando di capire come funzioni il tutto. Al momento ho impostato la stampante, fatto tutte le calibrazioni, le prove di movimento e temperatura, con relativa estrusione. Come software di supporto sto utilizzando Cura e qui, probabilmente, cominciano i problemi. La mia macchina non è considerata nell'elenco di quelle disponibili all'interno del software, dunque ho dovuto provvedere manualmente. Per fare delle prove ho scaricato un paio di progettini, messi sulla sd fornitami con la dotazione di base e la macchina procede tranquillamente, ma purtroppo non lavora sul piatto, ma produce tutti i movimenti di lavorazione posizionandosi in alla massima altezza e senza estrusione di materiale. Secondo voi, cosa sbaglio? Grazie anticipatamente.
  5. fefoshiro

    Ciao a tutti!

    Buonasera a tutti, sono un novizio in campo 3D, ho ricevuto la mia prima stampante qualche giorno fa in regalo e indovinate? Ho un problemino sa risolvereee! Ci si vede in giro per il forum...
×
×
  • Crea Nuovo...