Vai al contenuto

Danny95

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Danny95

Rookie

Rookie (2/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

7

Reputazione Forum

1

Risposte alla community

  1. Vi aggiorno sui progressi, alla fine era solo un broblema di slicer, come diceva @eaman, ho provato con Repeiter e la stampante funziona a dovere, ha solamente bisogno di una messa a punto per eliminare le imperfezioni. Io vi ringrazio molto per l'aiuto che mi avete dato e per aver sopportato la mia ignoranza. Grazie ancora @Killrob, @eaman.
  2. Mi sono fatto mandare un suo progetto di stampa, e con mia sorpresa\ gioia\tristezza perché sono cretino, la stampante funziona correttamente, mi ha detto che come slicer usava "repeiter" credo, ora devo capire cosa sbagliavo con lo slicer che stavo usando.
  3. Ah può essere, fino a 3 giorni fa non sapevo nemmeno cosa fosse uno slicer, mi sono ritrovato questa stampante fra le mani e ho cercato di imparare il più possibile nel minor tempo.
  4. ok, ho chiesto maggiori informazioni al vecchio proprietario, ha detto che qualche stampa è riuscito a farla e non ha mai avuto il problema che ho io, su lato cablaggi invece sembra un Picasso, invece dal lato firmware lui non ha toccato nulla ha tenuto quello che ha messo chi la venduta. Per il GCODE, ho caricato una parte su un file di testo, non so se sia il modo giusto, se non lo è spero che possiate spiegarmelo, voglio imparare un sacco sulla stampa3D, sebbene mi faccia bestemmiare quella stampante mi sto divertendo come un bambino. @eaman cosa intendi per doppia inversione? codice di stampa.txt
  5. Come slicer uso quello della Prusa, ma il problema si proponeva anche con progetti non generati da quello slicer il file è troppo grande per allegarlo, come posso fare a caricartelo? Perdona la mia ignoranza.
  6. No, sono sicuro siano giusti perché quando faccio "home position" si muove perfetta, anche se muovo gli assi manualmente tramite il comando funziona tutto, è solo in stampa che l'asse Z lavora a rovescio.
  7. Salve a tutti, sono nuovo in questo campo, quindi ci capisco poco e niente, ho ricevuto la mia prima stampante 3D da un conoscente che non la usava più perché non riusciva a farla funzionare a dovere, la Stampante è una Prusa i3 (dubito sia originale) della reprap piuttosto datata, comprata da MarkOne. Sono 3 giorni che ci smanetto per dargli una sistemata, solo che un problema non riesco a risolverlo, praticamente quando faccio partire la stampa L`asse Z non sale, ovvero, fa il primo layer ma quando deve passare al secondo invece di salire scende di qualche decimo ignorando il finecorsa, se la stampa prosegue continua a scendere spingendo sul piatto. Se vi servono più informazioni ditemi pure. Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
  8. Danny95

    Ciao a tutti

    Salve a tutti, mi sto interessando alla stampa 3D ma sono un neofita in questo campo, sto facendo varie prove ed esperimenti e spero che possiate aiutarmi a capire di più su questo mondo incredibile. Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...