Vai al contenuto

Rob93R

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

1.997 visite nel profilo

Obiettivi di Rob93R

Newbie

Newbie (1/14)

  • Reacting Well Rare
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, nelle ultime settimane da quando ho aperto la discussione sono stato un pò impegnato, tuttavia ho provato a vedere un pò di video. ho visto ad esempio la recensione di una Lab A1 Mini che viene indicata essere molto completa pur essendo una stampante che ha solo un supporto verticale è molto precisa nella stampa (poi bisogna vedere che materiale si usa e probabile che hanno usato quello standard), anche la calibrazione è stata fatta in automatico praticamente, ecco un video: https://www.youtube.com/watch?v=Ut0Y9iI78pg&list=WL&index=7&t=422s dite che nel caso della LAB a1 mini il risultato può cambiare cambiando materiale che si usa ? quali sono le caratteristiche principali che una stampante deve avere ? che differenza c'è tra quelle aperte (che sia a 1 o due assi verticali) e quelle chiuse e perchè scegliere l'una o l'altra ? Sicuramente cercherei di partire con un qualcosa di più solido duraturo e con i vari automatisimi che funzionano a dovere come ad esempio una stampante da 250€ o 300€. ---------------- tra l'altro sto cercando di capire dove posso scaricare il pdf di tutte le lezioni trovato in questo video: ma credo bisogna pagare per avere il pdf giusto ?
  2. Buongiorno, vorrei chiedervi dei consigli su modelli per iniziare con le stampanti 3d e le varie tipologie di stampanti per utenti, le differenze a livello di caratteristiche e di prezzo in cosa consistono ? Se qualcuno riesce a farmi un accenno ve ne sarei grato, io stesso stavo cercando di reperire un pò di articoli oltre a vedere i video su youtube. Ad esempio stavo cercando di capire dove posso scaricare il pdf menzionato in questa pagina web "65 pagine di articoli in PDF o visionabili dal sito" Devo ancora visionare i video su youtube caricati da Help3d ma lo farò successivamente, tuttavia se ricordate altri tutorial che avete trovato utile vedere e me li volete linkare ne sono contento. Come materiali per la stampa sono interessato a quello classico ed essendo appassionato ai droni FPV sarei interessato anche al TPU il quale permette di ridurre le vibrazioni soprattutto in alcuni contesti.
  3. Ciao 🙂 @Help3d sto cercando di documentarmi il più possibile prima di poter comprare un giorno la mia prima stampante 3d ; Ma dove posso scaricare il pdf ?
  4. Rob93R

    Ciao a tutti :)

    Vorrei chiedervi qualche info per potermi avvicinare al mondo delle stampanti 3d e scegliere la mia prima stampante ; Saluti :)
×
×
  • Crea Nuovo...