Vai al contenuto

lukesg2

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di lukesg2

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Conversation Starter
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated Rare

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Ok. No. Ho ricollegato e controllato i cavi che arrivano allo schedino dell'hotend mentre alla scheda madre no. Il problema aimé si presenta sia da SD che da computer. E anche portando in temperatura la macchina da display. Proverò a controllare tutto il fascio cavi che arrivano alla scheda madre. E vediamo come va. Cercherò online se esiste in vendita un kit con già tutti i cavi.
  2. Salve Come detto sono alle prime armi. Ad ogni modo credo di aver sostituito tutto. In quanto il ricambio (già compreso nel pacco) era comprensivo di tutto. E l'elemento che sono andato a cambiare aveva 4 cavi quindi presumo che era tutto il "gruppo hotend" quindi comprensivo di termistore. Grazie per l'aiuto. Se vuole potrei postare una foto dell'oggetto in questione.
  3. Al momento va in blocco durante la stampa. Anche in una banale prova come il cubetto, a metà si ferma. Prima della sostituzione dell' hotend il problema si presentava anche in fase iniziale di riscaldamento. Mi viene da pensare che forse non era quello il problema.
  4. Buona sera a tutti. Sono nuovo nel forum. Spero quindi di aver azzeccato la sezione, e di non aver sbagliato nulla. Ad ogni modo pubblico questa richiesta di aiuto perché aimé non ne vengo fuori al problema. Come da titolo il problema in questione è il medesimo. Tempo fa, per un cambio di nozzle ( ho impostato una temperatura di 240 gradi) e dopo circa 1 minuto, la stampante si è bloccata dandomi il classico errore in schermo con il suo suono continuativo. Inizialmente non gli ho dato troppo peso, in quanto (stampando solo pla e quindi necessita di temperature più basse) non mi ha mai dato problemi anche su stampe di parecchie ore. Purtroppo la cosa è peggiorata cominciando a dare sempre più problemi anche a temperature più basse. Dopo vari controlli visivi e non a tutto il gruppo hotend ho provato a sostituirlo completamente. Così facendo credevo di aver risolto il problema dato che continuando a stampare pla non dava problemi, finché un giorno ho comprato una bobina di petg (richiedendo più temperatura per stampare) il problema persiste. Chiedo gentilmente il vostro aiuto perché non so più dove sbattere la testa. Premetto che sono un dilettante onestamente, quindi la mia esperienza è minima. Ma la cosa mi ha un po' demoralizzato. Grazie infinite a chi gentilmente mi potrà aiutare. Una buona serata.
×
×
  • Crea Nuovo...