Vai al contenuto

EmanueleMassera

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di EmanueleMassera

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Buonasera a tutti. Ho testato il motore su un altro driver e funziona. Poi, mentre rimontavo tutto, mi sono accorto che il connettore dell'estrusore lato chassis era mezzo fuori. L'ho appena rimontata e funziona perfettamente. Grazie @FoNzY dei consigli, soprattutto sul discorso temperatura; Ora ho sostituito l'hotend perché l'altro l'ho massacrato, ma in futuro se mi ricapiterà, almeno saprò cosa fare (e cosa non fare). Grazie ancora e saluti.
  2. Grazie delle info, proverò stasera
  3. Buongiorno a tutti. Ho un problema con la mia mega pro. Ce l'ho da 3 anni ma ho stampato si e no una bobina di pla. Da un paio di mesi, mi ci sto applicando di più. Ovviamente ho zero esperienza nel settore. Ieri mattina, dopo una maratona di 10 ore di stampa, lanciavo un secondo pezzo e andavo al lavoro. Un paio d'ore e la stampa si bloccava. (Il piano rimaneva a temperatura, ma l'ugello passava da 210° a 190° e la stampante non si muoveva più). Ieri sera ho riprovato a lanciare un'altra stampa. Stessi problema della mattina, ma si è fermata ancora prima, sempre per un calo di temperatura all'ugello. Ho timidamente smontato la testa e pulito il pulibile. Alla ricarica del filo, dall'ugello usciva un timido accenno di filamento e l'estrusore ha cominciato a "rugnare" e a non spingere piu il filamento. Ho smontato il motorino dell' estrusore e praticamente quando dovrebbe girare, vibra e basta. Non ho idea se si sia guastato il motorino oppure è il driver schiantato. La stampante è tutta stock. Per quello che ha stampato è praticamente nuova ed il fatto che adesso, con la scimmia della stampa sulla spalla, si sia bloccata mi irrita un sacco... Che test posso fare per vedere se è un problema di motore o di driver? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Buona giornata
  4. Buonasera. @Greed dopo la chiusura della stampante per mantenere la temperatura, hai notato migliornamenti nelle stampe ( a livello di adesione al piano intendo) ?
  5. EmanueleMassera

    Buonasera a tutti

    Buonasera. Sono Emanuele, un nuovo utente. Posseggo una Anycubic i3 Mega Pro Sono abbastanza nuovo al mondo della stampa 3d. Ho cercato di imparare ad usare un cad 3d parametrico per produrre i solidi ed ho già stampato qualche cosina semplice. Ho trovato questo forum gironzolando fra link di youtuber e ricerche online. Uso FreeCAD e Ultimaker Cura per produrre sulla Anycubic Attualmente mi sto avvicinando anche al laser engraving, visto che la i3 Mega pro ha anche un laser da 1/2 w in dotazione. Sto cercando altri utenti che usano la stessa macchina e che, come me, hanno incontrato problemi ad utilizzare i software per l'engraving ( le i3 Mega pro, sembra possano usare l'engraving laser solo tramite file .BMP dalla SD Card). Quindi spero di riuscire a trovare altri utenti che hanno riisolto (e.g. LaserGRBL o LightBurn o altro). Buone stampe a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...