Vai al contenuto

totobs

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di totobs

Rookie

Rookie (2/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Allora... Ho risolto e poi rovinato tutto... Ho stretto tutti i contatti e provato a cambiare nuovamente il cavo del motore che dava problemi, magicamente è tornato a funzionare. Grande entusiasmo! MA Ma avendo la scheda e i contatti penzolanti ho mosso la scheda con la mano e si è vista una piccola scintillina.... 🥺 Ora la macchina si accende, partono le ventole, ma non si carica più il sistema... Che rabbia sono passato dalla soluzione al disastro. Credo che ora debba cambiare la scheda, ma mi chiedo se la scheda madre o sta cavolo di scheda che non trovo da nessuna parte .. Sono triste... Che sfiga.
  2. Scusa, ma per me è arabo... Purtroppo, sono bravo in informatica, ma l'elettronica non la riesco a dominare... Quindi la soluzione che mi consigli è il cambio radicale della motherboard? Stasera la apro tutta..
  3. La scheda dovrebbe essere questa, ma poi capire cosa devo fare...
  4. E' passato un po' di tempo, ma avevo fatto mille tentativi con tutte le combinazioni. riprovo. Ho il tester, ma non sono capace ad usarlo... 😚 Ma per quale ragione, se ha funzionato per mesi in un modo, ora dovrebbe funzionare con i fili scambiati?
  5. Quindi ora devo capire nella scheda madre dove parte il comando dell'asse X e fare le prove da lì. Se non funziona devo cambiare la scheda madre, immagino.
  6. Urca quindi è una sorta di prolunga, ma il comando parte dalla scheda madre? Non ho mai guardato la scheda madre perchè devo smontare il fondo della macchina, ci provo e posto la foto. Grazie mille, sei gentilissimo.
  7. Sono certo che su quella scheda c'è il comando dell'asse X, a me pare ci sia anche l'estrusore (ma vado a memoria), ma stasera controllo. Ho provato tutte le combinazioni possibili dei cavi, ma non aveva funzionato, però appena torno a casa riproverò.. Questo uno dei tentativi.
  8. sì, il problema rimane su quella uscita della scheda che comanda l'asse x, qualsiasi motore collego a quella uscita fa quel rumore. Su questo aspetto sono proprio ignorante, però i cavi che partono da quella scheda comandano sia l'estrusore sia l'asse X. Questo è quello che sono riuscito a capire.
  9. Ciao a tutti, sono novellino del forum, mi sono iscritto per cercare conforto ed una soluzione. Ho da un anno una Creality CR-10 smart che non mi ha mai dato particolari problemi. Ad inizio gennaio invece l'asse X si blocca, o meglio si muove di un cm e poi sviluppa un rumore apparentemente meccanico. Pensavo fossero le cinghie o il motore, ma nulla di questo, ho provato a scambiare i motori, a scambiare i fili, ricablare i fili, ma nulla. A questo link il problema: Ho contattato TomTop che mi ha venduto la macchina, in pratica dopo 4 mesi che la tiravano in lunga hanno detto che mi dovevo arrangiare e cercare la soluzione da solo... Il mio problema è che non so come risolvere il problema, penso sia la scheda che governa il motore, ma non sono riuscito a trovare il ricambio da nessuna parte, neanche Creality mi risponde a riguardo. La scheda riporta questi dati CR-Z2 V1.2. dove posso trovarla secondo voi o con cosa posso sostituirla? Vi ringrazio se riuscirete a dare una risposta, vi ringrazio anche se ci provate 😉 Grazie TOTO
×
×
  • Crea Nuovo...