Vai al contenuto

bascacciati

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di bascacciati

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. Aggiornamento, sperando possa essere utile per qualcun altro. Ho comprato su Amazon (purtroppo non a buon mercato) il suddetto cr-touch. Appena sostituito tutto funziona perfettamente. Evidentemente é nato difettoso o almeno così voglio illudermi perché spero non se ne rompa 1 ogni 2 mesi. Bene, risolto il problema (apparentemente). Ciò che trovo scandaloso é il silenzio assoluto sia della creality che del negozio in cui ho acquistato...la morale é che si compra un oggetto pagato 500 euro per essere abbandonati a se stessi in caso di problemi...lo trovo vergognoso oltre che illegale in quanto prodotto in garanzia. Il mio ringraziamento va a tutti voi che avete avuto la pazienza di rispondere.
  2. Ho ancora tanto da imparare...😅 Grazie studierò. Comunque adesso il cr-touch si è bloccato definitivamente nel senso che lampeggia di rosso e non si riesce ad andare avanti. Tra l'altro se volessi sostituirlo sapete indicarmi quale prendere?? Quelli che trovo online sono apparentemente compatibili con tutte le stampanti tranne che con la s1 pro... Ho scritto ad un venditore su Amazon per sapere se andava bene per la mia...ancora niente Spero di venire fuori da questo calvario e di non buttare via tutto...e rinunciare Grazie a tutti!!
  3. Ci avevo pensato ma non vi è modo di escluderlo da menu, probabilmente andrebbe fatto via firmware...ma non ho idea di come si possa fare... in tutta onestà ho sempre dovuto livellare il piatto a mano con la tecnica del foglio di carta, perchè l'autolivellamento mi dava sempre problemi di stampa (sovra/sottoestrusione e scarsa adesione al piatto...), quindi sinceramente non sento la necessità di usare la sonda...se si potesse eliminare in qualche modo lo farei subito ma non ho le competenze e non so da dove cominciare...
  4. Ho appena inoltrato un messaggio alla creality, speriamo bene... Nel frattempo il problema persiste e non so piu' che altro fare. Grazie a tutti
  5. Intanto grazie infinite per la risposta! Provero' anche questa soluzione alla quale non avevo pensato effettivamente! Come dicevo stamattina l'ho accesa e funziona tutto a meraviglia, un vero mistero!! allego una foto del cr-touch che monta la stampante. Spero in qualche altra idea comunque ancora grazie!!
  6. Ciao spero qualcuno possa darmi una mano, ho comprato una ender 3 s1 pro nuova (la mia prima stampante 3d), ho cominciato a prendere confidenza ottenendo ottime stampe per circa 2 mesi. Da qualche giorno appena mando il blocco estrusore in posizione "home" il sensore di livellamento lampeggia e non esegue piu' la "routine" solita, mantenedo il blocco in alto e non consentendomi di andare avanti. In un caso è anche apparsa la scritta "203 probing failed"). Ho provato di tutto, ho reinserito il firmware ma nulla. Verosimilmente si è rotto il sensore di livellamento...la stampante è in garanzia ma acquistata su geekbuyng, ho provato a contattare l'assistenza, vedremo ma dubito che risolvero' il problema con loro. Una cosa che ho notato è che se lascio la stampante molte ore spenta con il cavo di alimentazione staccato, la mattina magicamente funziona consentendomi di fare una stampa per poi ripiombare nel solito problema. Che fare? cambio il sensore? e se il problema fosse centrale intendo la scheda madre? o addirittura un problema di firmware? Spero qualcuno possa darmi un'aiuto. Grazie comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...