Vai al contenuto

TopSide

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di TopSide

Rookie

Rookie (2/14)

  • Week One Done
  • Dedicated Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. TopSide

    Ender 3 pro e disperazione

    Leggendo un po' di cose che mi hai suggerito mi sono incuriosito ed ho provato a vedere le differenze tra BLtouch e CRtouch e sono poche, però una su tutte mi è saltata all'occhio. Utilizzano due sistemi diversi per verificare la posizione del pin, con il CR che utilizza un sensore ottico ed il BL che utilizza il sistema Hall. La precisione è pressoché identica (leggero vantaggio per CR) ma il BL può essere sensibile a disturbi elettromagnetici. Avendo il problema da quando ho spostato sopra l'ugello il motorino di avanzamento del filamento, mi chiedo se quest'ultimo influisca sul funzionamento del BLtouch. Drasticamente ho ordinato un CRtouch e sono curioso di vedere se è risolutivo... Leggendo ho anche scoperto un'altra pagina (questa) diversa dalla solita (questa) dove scaricare il firmware ed ho visto che ce n'è di più recenti. Appena arriva il pezzo ordinato provvedo contestualmente ad aggiornare la stampante e... incrociamo le dita.
  2. TopSide

    Ender 3 pro e disperazione

    Supergrazie! Proverò a leggere con calma e in settimana testerò il codice inserendolo nello start g-code. Ho un dubbio: l'unico posto che conosco è di metterlo nello slicer (Cura), però non risolverebbe il problema dell'auto home... Ho un tester che so usare minimamente...
  3. TopSide

    Ender 3 pro e disperazione

    Dunque: i comandi che mi hai suggerito funzionano, con il primo si abbassa la punta e M119 mi restituisce Recv:19:33:29.575: x_min: open Recv:19:33:29.575: y_min: open Recv:19:33:29.575: z_min: open mentre con il secondo (punta retratta) mi restituisce come prima: Recv:19:33:56.063: x_min: open Recv:19:33:56.063: y_min: open Recv:19:33:56.064: z_min: TRIGGERED Elettrotecnica? Cos'é? Che faccio? Procedo con l'acquisto di un touch e di una scheda nuovi?
  4. TopSide

    Ender 3 pro e disperazione

    Questo il risultato inviando M119: echo:Unknown command: "" Received extra ok - ignored Reporting endstop status x_min: open y_min: open z_min: TRIGGERED Nessun aggiornamento di firmware in occasione della modifica (alimentazione diretta). Grazie per l'aiuto...
  5. TopSide

    Ender 3 pro e disperazione

    Scusa... Ender 3 pro. La stampante è collegata al PC con Repetier, che comandi devo dare? Ho provato con M43 S1 ma la risposta è stata echo:Unknown command: "M43 S1" Se provo a muovere gli assi da stampante funziona tutto, idem il test del BL touch, almeno credo... Grazie! Ho trovato questo: "The BLTOUCH probe only sends a brief pulse, so “TRIGGERED” indicates the probe is in error state." You need to use M43 S1 and touch your BLTouch barely to see if the state changes from open to triggered and vice versa. From what I can say is either your mainboard or the BLTouch has a malfunction.
  6. TopSide

    Ender 3 pro e disperazione

    Un saluto a tutti. Scrivo perché ormai ho arrotondato tutti gli spigoli di casa a testate per risolvere il problema: la stampante, con BL touch, ha sempre funzionato con alti e bassi, ma faceva il suo dovere. Mi sono pensato di regalarle un direct drive e da quel momento non ho più lacrime... Ad ogni auto home l'asse Z si alza di 10mm e se provo a fare il bed leveling si alza di 10cm (1cm auto home e 1 per ogniuno dei 9 punti di verifica)!!! Cosa succede? Aiuto, grazie.
  7. TopSide

    Buongiorno

    Un saluto a tutti, spero di apprendere utili nozioni prima di lanciare la stampante contro il muro :-)
×
×
  • Crea Nuovo...