Vai al contenuto

romeoduca

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di romeoduca

  1. Alla fine ho risolto il problema grazie a tutti per i suggerimenti. Che ho fatto???? ho sostituito l' estrusore. era lui che mi dava tutti i problemi. Me ne sono accorto perchè confrontandolo con quello dell' altra stampante il secondo era durissimo da far girare a mano mentre l' altro faceva resistenza ma non impossibile. Ho messo pure ugello da 0,4 e non da 0,6 e la stampa è venuta perfetta.
  2. @dnasini CAZOO (sponsor del Bologna fc 😇 ) sai che ero convintissimo che prusa ricalcolava da solo al variare del diametro?!?!?!?!?! Devo ristudiare tutto dall' inizio oppure torno a 0,4!!!!!
  3. Su questo mi cogli impreparato ma in prusa, credo in tutti gli slicer, i parametri si aggiornano in automatico a seconda dell' ugello che utilizzi. Ad esempio stampo molto in legno e ho creato i gcode sia da 0,4 e da 0,6 senza cambiare assolutamente nulla. ecco a questo proprio non avevo minimamente pensato, credevo cambiasse poco solo la possibilità di alzare di più la temperatura. Assolutamente si anche perchè sono passato da 80 a 400 step/mm. Mah farò un po' di prove ma ho paura che il problema principale sia l' estrusore perchè rispetto al primo funziona proprio male , anche solo impuntare il filo è una gran bega
  4. Ho acquistato una ender 3 usata, il tale che me l'ha venduta ha detto(ovviamente) che stampava benissimo e che ha montato in bimetal che è un hothend nel quale il tubo non va a contatto con l' ugello. Ho sostituito il suo estrusore con un un dual drive e messo un ugello in acciaio della brozzl da 0,6. Ho provato di stampare un vecchio filamento in pla che avevo (teoricamente asciutto) e mi si intasava praticamente subito con 215° + 70° ( dati di sunlu). Dopo aver imprecato diverse volte ed aver aumentato la temperatura anche fino a 245° ho deciso di provare un' altro filamento in pla del quale ero certo della bontà e quello che vedete è lo schifo che viene. Da cosa può dipendere secondo voi?? Con l' altra ender non ho nessun problema. Vi elenco tutto quello che ho fatto: pultio ugello pulito tutto hotend tagliato in squadro il tubo aumentato temperatura fino a 235° ( di base il nero o stampo attorno ai 205°) Fatto in PID Che fare??? Ci pianto un palo di frassino nel cuore??? Tra l' altro ho anche cambiato la scheda madre con la 4.2.7 originale e non ha problemi o per lo meno la sorella va benissimo.
  5. @dnasini scusa se rispondo solo ora, il pezzo era orientato parallelo al piano , anche avvicinando i supporti al pezzo(ho trovato dove farlo in prusa) non è cambiato molto, il filo non sembra estruso bene e viene sempre cosi rovinato
  6. romeoduca

    ciao a tutti

    Ciao, sono un nuovo iscritto. Stampo da poco più di un anno è ho da poco preso la seconda stampante che è identica alla prima. Due ender 3. Spero che con la mia piccola esperienza di poter essere utile.
  7. Non uso cura ma uso prusa slicer,.quindi secondo voi è un problema di supporti e basta?
  8. Ciao a tutti, ieri ho provato a stampare un raccordo ma a fine stampa e solo nella parte sottostante mi ha fatto questa cosa, perchè secondo voi?? Il materiale è pla polyterra estruso a 205°, ho riprovato anche a 215 ma non è cambiato molto. Inoltre ho tenuto i primi 4 layer a ventola spenta. Ho fatto anche i supporti.
×
×
  • Crea Nuovo...