Vai al contenuto

2Ma

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di 2Ma

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Ciao fonzy per la prontezza di risposta. Certo! L'errore è ancor prima della compilazione. Sembrerebbe che c'è qualcosa che non combacia nei file di impostazione indipendentemente dalla scheda su cui si dovrà caricare il firmware. Seguo la tua proposta e ritento con IDE di arduino. Ti / Vi faccio sapere
  2. Sono nuovo sul forum e vi espongo quello che è un mio problema ma probabilmente può interessare anche chi non ha una stampante come la mia ma vuole aggiornare il firmware con Marlin Possiedo dal 2018 una stampante Anet A8 ed un paio di anni fa ho tentato di installare un display grafico utilizzando l’IDE di Arduino (1.8) ma l’elenco di errori ottenuti era chilometrico ed ho quindi abbandonato l’idea. In questi giorni, “scavando” nei miei cassetti, ho riesumato il display e si è riacceso il desiderio di aggiornare la mia Anet. L’idea è quella di aggiungere display grafico e, spazio su EEPROM permettendo, autolivellamento del piano caldo. Il primo tentativo è stato quello di compilare Marlin 2.0.x utilizzando l’IDE 2.0 di Arduino ma l’elenco degli errori era ancora chilometrico. Ho allora fatto qualche ricerca su internet e mi sono attrezzato con VS Code e, con l’aiuto di guide on line, mi sono rimesso di buon piglio! I passi che ho seguito sono: Scaricato VS Code + PlatformIO Scaricato Marlin 2.0.x (con correzione di bug) Da PlatformIO ho importato il progetto (senza apportare modifiche ad alcun file e senza collegare la stampante) ed ho compilato selezionando le seguenti board: Board standard (quella proposta dal file platformio.ini) Board ATmega 1284p Board Sanguino1284p In tutti i casi (dopo poco più di un secondo dal lancio) ottengo gli errori che posto in allegato; l’errore viene attribuito ad una istruzione if (riga 3071 e 3073) all’interno del file configuration.h “che io non ho modificato”! Se qualcuno ha consigli sono qui a braccia aperte! Grazie!
  3. 2Ma

    Presentazione

    iao a tutti. Ho molti hobby, tra i quali la stampa 3D, e parecchio tempo per poterli sviluppare (sono pensionato!). Possiedo una Anet A8 dal 2018 e con la configurazione iniziale ho stampato parecchio PLA e PETG. Nel tempo ho arricchito l’hardware con tendicinghia, schede con mosfet per piatto e testina, strisce led per illuminare l’area di stampa, applicato piatto in vetro temprato e migliorato il sistema di livellamento del piatto caldo.
×
×
  • Crea Nuovo...