Vai al contenuto

isgd

Membri
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da isgd

  1. 29 minuti fa, dnasini ha scritto:

    La scelta dello slicer e' come disquisire su quale sia la supercar piu' bella, ognuno ha la sua opinione 😄

    i principali slicer sono tutti validi e differiscono tra loro veramente per poco. A me ad esempio nn piace cura x come sono organizzati i menu' dei parametri, li trovo troppo confusionari (mia opinione appunto).

    Il come capirlo? anche qui e' un domandone, lo sai perche' qualcosa nn ti torna... e come sai che nn ti torna.....? esperienza e tante prove fatte. Non mi fraintendere, nn sono qui a fare il figo di Hollywood visto che ci sono molti altri utenti sul forum che in quanto esperienza mi mangiano il risotto in testa. Io ti condivido la mia esperienza che mi ha portato a scoprire che provando a cambiare slicer ero un po' piu' vicino alla risoluzione dle problema. Volevo stampare un modello gia' stampato altre volte con uno stesso profilo, ma ogni volta che partiva la stampa, una parte del primo layer sis taccava e dovevo ripartire. Alla terza volta mi sono messo a simulare layer x layer la stampa senza venirne a capo anche se avevo la sensazione che il problema era li sotto i miei occhi. Allora, smarronato, ho aperto un altro slicer e ho fatto la simulazione. Proprio sul primo layer ho notato delle differenze che mi hanno fatto scoprire che nello slicer utilizzato di solito avevo configurato un parametro per fare una prova e poi lo avevo lasciato. Togliendolo le cose si sono sistemate 

    No ma figurati non penso che fai il fico alla fine lo scopo dei forum è appunto aiutare la comunity aiutarsi 😄 condividere le proprie esperienze . Comunque ti dico che non voglio parlae prima del tempo ma al momento sta stampando e non si sta bloccando  quindi vedremo  faccio diverse stampe se continua cosi in modo da fare dei test e vi aggiorno forse caro amico mio virtuale mi hai risolto il problema semplicemente cambiando slicer. Ti aggiorno

    • Like 1
  2. 16 ore fa, dnasini ha scritto:

    In tutta onesta', nn ho mai sentito di un comando M600 salvato in eeprom, ma a questo mondo nn si sa mai.... Detto questo, prima di piallare tutto, salvati i parametri in eeprom. Collegati in console con pronterface o repetier host, lancia un comando M503 e salvati l'output. Su questo output hai tutti i parametri impostati sulla macchina e salvati in eeprom. Puoi anche guardare se trovi un M600 tanto che ci sei. Per il factory reset devi usare M502 seguito da un M500 per salvare i valori di fabbrica in eeprom. Fatto questo, puoi ricopiarti i valori precedentemente salvati nella configurazione di default.

    per curiosita', hai provato a fare lo slicing con un altro programma? il risultato in stampa e' lo stesso?

    Ciao!

    Sinceramente non ho ancora provato con un altro slicer adesso ho installato lychee slicer ed il creality che sarebbe praticamente come cura + o - provo e vi faccio sapere se non va faccio come mi hai consigliato grazie ragazzi vi aggiorno

  3. Ciao cosmo ho anche fatto entrambe due le cose io credo che sia una funzione del software in particolare qualcosa che riguarda il bel leveling secondo me .

    da quando ho fatto la calibrazione automatica ha iniziato a dare questi problemi.

    Ma se resetto la eprom cosa succede? cancello il firmware? posso fare danni ?

    Perchè ho pensato resetto tutto ed in teoria dovrei risolvere o no?

  4. Ragazzi ieri per la prima volta ho fatto una stampa con cambio filamento tutto ok, però cos'è successo adesso?

    Ho tolto dalle impostazioni la funzione m600 perchè devo stampare dei pezzi unico colore ma non riesco più, interrompe tutte le stampe come se avessi chiesto al software di fermarsi per il cambio filamento.

    Ho eliminato aggiornate e reinstallato cura ma niente. 

    Quando stampo in alto a sinistra nello schermo touch spunta m600 emulated in binaco (ho una ender 3 con scheda madre big tree tech e3 v 3 + touch)

  5. Ragazzi ieri per la prima volta ho fatto una stampa con cambio filamento tutto ok, però cos'è successo adesso?

    Ho tolto dalle impostazioni la funzione m600 perchè devo stampare dei pezzi unico colore ma non riesco più, interrompe tutte le stampe come se avessi chiesto al software di fermarsi per il cambio filamento.

    Ho eliminato aggiornate e reinstallato cura ma niente. 

    Cosa mi consigliate di fare ?

    infatti quando stampo in alto a sinistra nello schermo touch spunta m600 emulated in binaco (ho una ender 3 con scheda madre big tree tech e3 v 3 + touch)

  6. 1 ora fa, dnasini ha scritto:

    Riallacciandomi all'osservazione di @fonzy dove hai recuperato il fw? L'hai preso già compilato oppure lo hai compilato tu?

    non ho compilato niente ho seguito le istruzioni che dice il produttore, mettere il file bin nel pennino ed all'avvio lei installa il firmware nel giro di 10 secondi e fa una sorta di diagnostica 

    Firmware of motherboard Caution The package contains the firmware for testing (Ender3), which can be used directly or changed according to your needs. The text form and file name of firmware in the SD card cannot be changed from “firmware.bin”. The wiring must be done before powering on. The LCD screen only supports the LCD12864 screen with CR10_STOCKDISPLAY interface. How to get the firmware Contact our customer service or technical support; Login to our website to download: https://github.com/bigtreetech Please refer to the BTT SKR MINI E3 V3.0-PIN.pdf for motherboard firmware DIY. Motherboard firmware update Copy firmware.bin file to the root directory of SD card Insert the SD card into the slot, re-power on or reset, the update will complete after 10S, And you should see the status LED blinking red during the update..

  7. Allora ragazzi io non ci sto capendo più nulla.

    Ieri è arrivata la scheda madre nuova "Big tree tech SKR E3 V3 per Ender3" assemblo tutto faccio la stampa di prova ok perfetto.

    Avvio la seconda stampa vado in auto home per iniziare a calibrare l'altezza del piatto e mi accorgo che la temperatura dell'estrusore e del piatto sale sale sale senza mai fermarsi -_- .

    Allora cosa faccio? Non riuscendo a capire il fattaccio perchè 10 minuti prima era tutto ok, cambio cartuccia riscaldante e ancora prima il trasmittore.  ma niente

    Cosa può essere successo? possibili soluzioni? altri test da poter fare?

    Grazie raga 

  8. 20 ore fa, dnasini ha scritto:

    volendo lo puoi aggiungere, io ho mantenuto lo schermetto lepecoso della CR20 xche' fa quello che mi serve 🙂

    Buongiorno ragazzi prima di tutto volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato fin dal principio, ieri sera ho acquistato la SKR E3 V3 della BIGTREETECH con lcd il tutto a 100 euro.

    Comunque mi sembra di capire che con questi componenti la stampante sarà sicuramente più silenziosa e più precisa giusto?

  9. 14 ore fa, dnasini ha scritto:

    hai verificato se il fine corsa funziona?

    si poco prima funzionava mi sembra tutto assurdo possibile che la cartuccia riscaldante nuova ha mandato in tilt tutto il stema?

    Ho letto che la cartuccia originale opera ad un voltaggio inferiore di questa  ma comunque la nuova è a 24 volt e leggendo mi è sembrato di capire che va bene per la ender 3.

    12 ore fa, Killrob ha scritto:

    sembra che la scheda di controllo stia avendo dei seri problemi, controla anche l'alimentatore

    Pensi sia meglio ordinare la scheda madre nuova?

  10. Ragazzi non è strano ma normalissimo a quelle temperature il vetro deve  essere per forza doppio, il problema del piatto che lo ritrovate sempre più alto oppure più basso è dato dal fatto che dovete riposizionare l'asse Z mi spiego meglio; io ho una ender 3 non so voi comunque nella mia basta posizionare manualmente l'estrusore sul piatto all'altezza desiderata e poi riposizionare il tastino che si trova nel braccio laterale (il clic su asse Z per intenderci) ed il gioco è fatto.

×
×
  • Crea Nuovo...