Vai al contenuto

FedeFami

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da FedeFami

  1. 10 ore fa, Devil3D ha scritto:

    Ho dato un occhiata ora, c'e' un paio di 6500 XT della XFX sull'amazzone a poco meno di 180. Se cerchi un po bene qualcosa a buon prezzo si trova. Eviterei vecchie serie come GTX o amd prima delle RDNA2.

    Il problema è che le schede più recenti ( tipo rx6400 ) richiedono uno slot PCIE 4.0 mentre la mia motherboard ha uno slot PCIE 3.0, comunque grazie a tutti.

  2. Buongiorno a tutti, ho installato sul mio PC Fusion 360 per iniziare a disegnare ( finora ho usato Tinkercad ) , ma al primo avvio mi ha segnalato che il comparto grafico utilizzato non è adatto al 3D e mi ha fatto disabilitare molte opzioni.

    Utilizzo un Desktop con scheda grafica integrata Intel HD4000 ( è un I5 terza generazione con 8  GB di RAM e SSD da 250 GB ) ora vorrei upgradarlo con una scheda grafica su PCIE con almeno 4 GB cosa mi consigliate senza spendere una fortuna ?

  3. 43 minuti fa, dnasini ha scritto:

    Allora, e' un po' come il Parle' nei Pirati dei Caraibi, non c'e' una regola, quanto piu' una traccia. Tieni conto che dalla schedina SD la scheda madre (a 8bit che gia' di suo e' lentuccia) deve leggere le istruzioni (gcode) per il movimento degli assi. Per questo motivo, la cosa che io reputo piu' importante nella scelta della scheda SD e' il tempo di accesso (o tempo di lettura). La schedina deve essere veloce, quindi almeno un classe 10. Quale modello non credo influisca molto, parti cmq dal presupposto che i lettori montati sulle schede (cinesi) delle nostre stampanti non sono sicuramente il best of breed, quindi nn andrei su modelli esoterici. Altra discussione e' la dimensione: come al punto prima, nn giurerei che questi lettori siano in grado di leggere una scheda oltre i 32Gb (non l'ho mai provato ma nn mi stupirebbe se avessi ragione).

    In conclusione, io sceglierei una MicroSD (o SDHC) minimo classe 10 formattata a FAT32 e non superiore a 16Gb

     

    Ecco, era quello che volevo sapere, non trovandolo da nessuna parte non sapevo se una SDHC era compatibile , e credo di averne più di una ( avanzi di cellulari o raspberry ), grazie .

    • Like 1
  4. Buongiorno a tutti, ho provato a fare qualche ricerca ma le notizie che ho trovato sono molte e ben confuse, oltre al fatto che la MicroSD deve avere FAT32 come file system ma quali tipi (microSD, microSDHC, microSDXC , microSDUC) e capacità ( 8, 16, 32, 64 , ecc. ) sono compatibili con la stampante ? Lo chiedo a parte per la curiosità ma anche perchè al quarto utilizzo si è cancellata quella in dotazione, che anche se ripristinata con SDformatter non mi fido molto.

  5. Buongiorno ragazzi, ho una ender 3 v2 da pochi giorni, come prima bobina ho preso del PLA+ della SUNLU ed ho stampato una tower temp da cui sembra che la temperatura migliore è 200 C° anche se comunque c'è stringing a tutte le temperature ( cfr foto )

    Ho poi aumentato la retroazione di 1 mm e stampato un cesto portapile ( estrusore 200° , piatto 55° ) che però su u lato presenta ancora stringing ma inoltre sulla base ci sono dei filamentti sospesi molto più spessi, da cosa può dipendere ? grazie a tutti.

    image.thumb.jpeg.d01c034d1b55e43dd40843f208b9a6de.jpegimage.thumb.jpeg.40901f4b07bc2b5c02f99ce9a5a227e7.jpegimage.thumb.jpeg.d5cc1ee9a2d92a8658d5adad2729cb18.jpeg

  6. Ciao a tutti, la stampa 3D mi incuriosiva e ho deciso di regalarmi una creality ender 3 v2 da pochi giorni, sono certo che questo forum mi aiuterà in questa nuova sfida, al momento le prime prove non mi hanno dato particolari problemi, speriamo bene.

     

    Un Saluto.

×
×
  • Crea Nuovo...