Vai al contenuto

Arceus

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Arceus

Rookie

Rookie (2/14)

  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Aggiornamento: Preso dallo sconforto e dalla rabbia 😂ho tirato giù la stampante, e controllato tutto, stretto tutte le viti, cinghie, e messo in bolla precisa alcune cose non perfettamente in bolla e rifatto le calibrazioni (X-Y-Z-E e flusso) thin wall e misure perfette.. quindi immagino che il problema non sia meccanico.. Ora.. lancio la solita stampa e il problema si ripete.. linee distanti tra di loro ( non so se son tugno io e non riesco più a ricalibrare il piatto, ma come già detto precedentemente, ho provato durante la stampa.. se alzavo il piatto non usciva il filamento, se lo abbassavo righe distanti.. diciamo che non noto un miglioramento..) XYZ prima del check-up di stretta xD e la solita stampa dopo la controllata generale.. tutto il primo layer, piu una parte del secondo per farvi vedere inoltre per curiosità ho stampato questo gatto "calibration" giusto per, e non mi sembra niente male dopo l'aggiustata.. ma il problema della "griglia layer" rimane.. dal vivo la superfice è molto piu liscia ripsetto alle foto zoomate, ma comunque qualche difettuccio c'è non è vero?
  2. mmmh😑 c'è qualche test che posso provare a fare per capirlo? oppure una impostazione di cura da modificare?
  3. Nuovo di pacca! messo nuovo quando cambiai il blockend, che poi vabbè sono i nozzle volcano che ti danno a manciate xD ma non ho mai avuto problemi con gli altri del set.. Avrà un mese di vita, e fino qualche giorno fa stavo stampando "scatoline organizer" (tutto in foto) in cui il fondo non mi interessa venga perfetto, e sopra è aperto perciò le sto stampando seppur con dei difetti nei laterali (invece l'immagine qui sopra la stampa dovrebbe venire liscia con le scritte in dettaglio..)
  4. NIente.. ri-livellato il piatto e stesso risultato se non peggio.. (ho livellato classico con foglio di carta, e aggiustato durante il primo layer..). Nella foto il "livellamento", mi rimangono sempre le linee distanti.. mentre faceva il primo layer se abbassavo erano piu staccate, se avvicinavo migliorava fino solo a sporcare poichè troppo attaccato al piatto..provato stringere\allentare la ghiera del trascinatore ma nulla..(ribadisco che flusso\stepmm calibrati.. per quello trovo strano) Non so piu come risolvere T_T questa la fine della stampa..
  5. Allora, le impostazioni che ho sono le stesse che ho postato nel primo post, cambia solo la temperatura attuale. Bottom\Top layers impostato su 4 e flusso 100% ovunque. Trovo strano lo faccia solo in alcuni layer.. Intanto proverò a ri-livellare il piatto ;)
  6. Aggiornamento: Adesso sembra stampare bene(per così dire), ho aumentato la temperatura di stampa e ora va molto meglio il riempimento, tornato ad essere riempimento!! HO però problemi su alcune pareti e sul riempimento layers (invece di venire "schiacciato" rimane tipo griglia (allego Foto) e non riesco a risolvere... secondo voi che impostazione deevo modificare? anche per le pareti.. qui il riempimento layer.. lo faceva praticamente perfetto, e ora viene cosi..
  7. Mah guarda, il flusso è ben calibrato(magari sballa di qualche centesimo) per cui non mi son posto il problema. Ti dirò oggi ho stampato 2mila cubetti ahah aumentando solo il flusso dell'infill.. a 130% cambiana nulla, poi mi sono accorto che saltava layers dell'infill man mano che faceva.. Riprovo con la vecchia versione di cura e vediamo ah sai che puo essere?? però prima di portarla a 0.8 com'è adesso, l'avevo a 0.2 di base e non è cambiato nulla.. (l'opzione che ho io a 0.8 non dovrebbe essere "Line Width" ovvero spessore della linea riguardo l'infill?)
  8. Allora, credo di aver "risolto".. mi spiego, ho fatto una controprova con un altro slicer (repetier) con impostazioni alla buona (non mi ci trovo proprio..) giusto per vedere se faceva l'infill, e eh, lo fa ahah xD cercando un po in giro, a quanto pare è un bug di Cura ultima versione 5.2.1 che lascia dei gap nell'infill (infatti oggi ho notato che faceva 2\3 layer e poi andava di infill, invece di farlo layer per layer.. ad altre persona cominciava l'infill al sesto layer..) Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema con l'ultima versione? Ora tornerò all'ultima versione che funzionava e riprovo a fare il tutto, perchè questi problemi li ho da quando ho aggiornato cura, ma non ci pensavo nemmeno e non lo associavo a cura xD
  9. Grazie delle risposte 🙂 allora: parto dal 2) su tuo consiglio ho stampato il cubino hollow con il filamento verde ed è venuto come nei pezzi delle foto precedenti e si è pure aprto nel fondo mentre lo staccavo (allego).. con misure identiche nei lati ma diverse dal cubo XYZ.. passando all' 1) ho un altro filamento grigio, e ho ristampato l'hollow, questa volta è venuto perfetto visivamente (le misure risultano le stesse dell'hollow verde però). Preso dall'entusiasmo che il grigio stampasse bene, ho riprovato coi pezzi.. l'infill continua non venire per niente bene, mentre bordi e skin son venuti dicretamente(ovviamente una leggera pressione e il pezzo si è spaccato.. l'infill era al 30%..) no non ho smontato il titan, ho cambiato solo nozzle e blockend(la parte che tiene avvitata la cartuccia riscaldante e il nozzle) PS. ah il nozzle è di tipo volcano
  10. Vi espongo il mio "problema": allora possiedo una tarantula pro\homers odysseus(quella arancione) da un bel pò ormai, fatte subito tutte le calibrazioni di rito e ho stampato innumerevoli cose nel corso del tempo, senza particolari problemi anche grazie spulciando il forum e varie guide video. ora, ho cambiato nozzle-termistore-cartuccia riscaldande-blockend che ormai erano "vecchi" e la situazione "riscaldo" è nettamente migliorata. ho stampato senza problemi praticamente 3\4 di bobina (Winkle Verde Macaron, solite impostazioni solita temperatura da torre) senza particolari problemi e bene.. ora ho problemi ahah xD riscontro problemi nell'infill, sembra che lo estrude con il singhiozzo ovviamente rovinandomi la stampa (sempre nell'infill, a volte nel brim, pareti esterne a volte lo fa, a volte vengono "benino" allego foto). ho provato ad alzare\abbassare la temperatura sempre con gli stessi risultati.. provato le ricalibrazioni di rito e le stampe vengono spaccate (foto cubo, thin wall flusso perfetto) il gruppo di trascinamento è sempre quello stock della stampante (titan extruder) e non noto particolari difficoltà e non ho mai avuto i classici Tac-Tac-Tac. Mi sono poi accorto che avevo line width dell'infill a 0.2, cosi ho cambiato a 0.8 ma il risultato non è cambiato.. sto "stampando" questo https://www.thingiverse.com/thing:4945681 per passaggio a e3d v6 ma non vengono i pezzi, gli unici 2 che sono venuti sono così così e non voglio montarli così bruttarelli (sono pignolo ahah xD)(allego foto) non so più dove sbattere la testa, non riesco a risolvere aiutatemi T__T se dimentico informazioni chiede pure. Grazie Scusate il doppio post ma non mi faceva caricare tutte le immagini.(come vedete qulcosa ha stampato decentemente, ma poi..) allego impostazioni attuali di cura
  11. Arceus

    Salve a tutti

    Salve a tutti! non sono buono con le presentazioni ahah adoro il mondo stampa 3d anche se non sono ferrato su calcoli\parametri\variabili e quant'altro di matematico (sono capra al riguardo xD, ma almeno le basi le ho ahah) e sicuramente vi romperò le scatole su problemi che ho e avrò sicuramente xD in modo da migliorare le mie stampe (ne vedo alcune che dico mamma mia ma è possibile?? anche io voglio!!) Detto ciò un saluto a tutti, e ci vediamo ai miei problemi xD
×
×
  • Crea Nuovo...