Vai al contenuto

TamerSilver

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di TamerSilver

Rookie

Rookie (2/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. Trovato, si chiama Infill Before Walls. Ho eseguito qualche prova e sembra che in generala abbia trovato delle impostazioni migliori. Ora provo a stampare il supporto in verticale come mi hai detto te, ho già provato scalato più piccolo e sembra risolvere molti problemi, vediamo se in grandezza originale funziona. Grazie mille!
  2. c'è un nome generico per il parametro o la funzione che permette di stampare prima il perimetro più interno e poi quelli esterni, ad esempio in Cura, se usi questo slicer?
  3. @dnasini ho finito la stampa del test per l'overhang e sembra che, con le impostazioni che ho usato fin'ora, lavori correttamente fino a circa 70 gradi d'inclinazione. Non riesco proprio a capire perché mi da problemi con la stampa in questione (il supporto simile al parastinchi) considerando che dovrebbero essere meno gradi. Svolgerò dei test per il bridge come mi suggerivi te.
  4. Grazie @SunTzu e @dnasini per i consigli, è la prima volta che mi accadde eppure mi sembrava di aver già lavorato con dei bridge particolari ed era andato tutto bene. Ora sto stampando un test per l'hoverhang per vedere fin dove riesco a spingere la stampante con le attuali impostazioni, ci lavorerò un pò sopra finché non ottengo dei qualcosa di soddisfacente. Aggiorno il post con i risultati, Grazie ancora!
  5. Buongiorno a tutti, sono alle prime armi con la stampa 3d, e sto facendo delle prove di stampa per un supporto rigido ricurvo, simile a dei parastinchi per giocare a calcio e più o meno della stessa grandezza. Ho una stampante Artillery Genius, e sto utilizzando come materiale il PLA+, che so essere semplice e che fin ora mi ha dato sempre risultati sodisfacenti. Purtroppo però sono ormai 5 prove che sui lati "ricurvi", non quello centrale parallelo al piatto di stampa, la stampante fa degli errori di imprecisione ed il risultato si può riassumere dicendo che si possono notare i vari filamenti che non sono "fusi" tra loro ma rimangono come separati, tanto che a volte si staccano. Ho allegato comunque delle immagini per farvi vedere meglio il problema, e che questo persiste indipendentemente dalla grandezza dell'oggetto e dal fatto che ci siano o meno dei supporti. Spero possiate darmi una mano e grazie a tutti in anticipo Link alle foto: https://drive.google.com/drive/folders/1hIp1QiazgZsomPXIPFRUnx7Ph7n2Xdp6?usp=sharing
  6. Buongiorno a tutti, sono alle prime armi con la stampa 3d, e sto facendo delle prove di stampa per un supportwo rigido ricurvo, simile a dei parastinchi per giocare a calcio e più o meno della stessa grandezza. Ho una stampante Artillery Genius, e sto utilizzando come materiale il PLA+, che so essere semplice e che fin ora mi ha dato sempre risultati sodisfacenti. Purtroppo però sono ormai 5 prove che sui lati "ricurvi", non quello centrale parallelo al piatto di stampa, la stampante fa degli errori di imprecisione ed il risultato si può riassumere dicendo che si possono notare i vari filamenti che non sono "fusi" tra loro ma rimangono come separati, tanto che a volte si staccano. Ho allegato comunque delle immagini per farvi vedere meglio il problema, e che questo persiste indipendentemente dalla grandezza dell'oggetto e dal fatto che ci siano o meno dei supporti. Spero possiate darmi una mano e grazie a tutti in anticipo Link alle foto: https://drive.google.com/drive/folders/1hIp1QiazgZsomPXIPFRUnx7Ph7n2Xdp6?usp=sharing
×
×
  • Crea Nuovo...