Vai al contenuto

Barbican

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Barbican

  1. post-1366-0-11145100-1429789842_thumb.jp


     


    Siccome la stampante ha deciso che non mi devo annoiare ora quando stampo l'oggetto mi viene bello " solido " ma mi sputazza dei filetti di colla, cosa che non mi aveva mai fatto prima, son sicuro che dipenda da qualche impostazione dato che se fosse colpa dell'estrusore non credo riuscirebbe neanche a stampare.. altra cosa " anomala " quando mi fa il primo layer alcune parti vengono belle piene mentre altre semitrasparenti, ho aggirato il problema dicendo alla stampante di farmi i primi 4 strati pieni.. ma anche li non mi sembra sia normale.. 


    PS: pure l'infill dentro l'oggetto ogni tanto sbava..


     


    qualche idea ? aiuto ? suggerimento ? miracolo ?


  2. ma stampi PLA ? io di solito lo estrudo a 190! può darsi che l'estrusore al suo interno si era un po intasato

    si PLA ho scaricato le impostazioni di Cura fatte dalla BQ che ho trovato in uno dei post qui sul forum ( non ricordo dove ), ripeto che sono niubbo e non conosco molto la stampante, ce l'ho da poco, stampo via sd visto che il mio pc e la stampante non ne vogliono sapere di parlarsi tra di loro . Domanda veramente da pollo.. esiste un modo per pilotare la stampante via LCD e farle estrudere un tot di filamento per vedere se è ostruita ? se si ( immagino si possa fare visto che la regolazione del piatto l'ho fatta da li ) mi potete dire come fare ?

    grazie in anticipo per le risposte

  3. sembra mancare materiale, temperature? prova ad aumentare il flow, controlla la ruota zigrinata  :ph34r:

    flow è già a 100 temperatura da 215 l'ho portata a 220 ruota zigrinata non ho la piu pallida idea ^___^ faccio presente che con la hepestos l'estrusore arriva già pronto io l'ho solo avvitato, quel che non capisco comunque è come mai il pezzo che avevo stampato prima è uscito perfetto e quello subito dopo ha dato questi problemi, ora ho provato a stampare un cubetto 20x20 ed è uscito perfetto.. boh

  4. entrambe :D perchè se il prodotto è buono ma costa molto non vale la pena, lo stesso se costa poco ma non da buoni risultati, anche se da quanto ho visto i risultati sembrano molto buoni, tra l'altro mi chiedo, se dovessi trattare con questo prodotto un oggetto stampato in più parti e poi incollato, aiuterebbe a renderlo più solido ?


  5. Smooth-on xtc-3d qualcuno di voi lo ha provato ? Se si dove lo avete preso, quanto costa e come vi trovate ?


    Da quel che vedo sui vari filmati di youtube pare faccia miracoli... un po mi tenta..


×
×
  • Crea Nuovo...