Vai al contenuto

Gnulio

Membri
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Gnulio

  1. 17 ore fa, eaman ha scritto:

    He se ti sbrighi, tipo 10 ore, ci sono delle offerte per Sunlu su Aliexpress, il PETG stava a 10e al KG...

    Poi mi sa che per un po' ci sara' scarsita' perche' hanno ordinato tutto quello che c'era in Europa. Puoi guardare sul sito principale, i pacchi da 6 / 10 kg dovrebbero esserci ancora.

    Grazie anche per questa dritta. Ho preso 6 kg misti tra pla e petg. Non ho resistito e ho preso un kg di effetto marmo. Siete stati preziosi grazie ancora. Appena arriva la stampante posto qualche considerazione. 

  2. Continuo a ringraziarvi per la disponibilità e forse sono pedante e mi scuso. Non conoscevo le Qidi, le sto vedendo è mi sembrano molto belle. La x plus 3 costa anche meno di una k1 max, dovrei capire se posso rinunciare a quei 2 cm x 2. Ma quindi le consigliate?

  3. 10 minuti fa, Cubo ha scritto:

    Credo sia la loro strategia: fare cose che sulla carta (e in foto) hanno tutte le cose interessanti e belle, ma poi in pratica non funzionano.

    Mi ricordo la mia ender 5 plus: piatto da 350x350 che sulla carta sembra bello... poi scopri che èspesso 4mm ed è isolato termicamente solo al centro, quindi warpa un sacco e pertanto, complice il bed leveling fatto completamente a caso ed inutilizzabile, puoi stampare affidabilmente solo sul centro.

    Poi uno può moddare e fare di tutto ma ai prezzi della k1, il fatto che sia una necessità è un insulto per come la vedo io.

    Piuttosto della k1 meglio la qidi anche secondo me. La cosa ideale sarebbe che bambulab buttasse fuori una stampante più grande (cosa che dovrebbe accadere nel 2024 pare...).

    Però quella è una foto di un utente. Sto spulciando diversi gruppi, reddit e Facebook. Si passa da stampe bellissime a problemi grossolani. L'incertezza rimane

  4. Sono esattamente le cose che ho letto. Infatti i dubbi restano. Mi sembra però, ma sbaglierò sicuramente, che c'è tanto supporto e una community folta. So che può sembrare assurdo, ma essere beta tester, spendendo meno, se poi il prodotto diventa veramente valido non è male. Ho finanziato diversi kickstarter, alcuni sono finiti male ma su altri ho risparmiato un sacco di soldi. Poi vedo foto così, un po' mi faccio prendere la scimmia

    FB_IMG_1701035770346.jpg

  5. Mi sono guardato un pò di cose online. La K1 max mi rendo conto che ha qualche difetto, specialmente sul piatto di stampa. Però ho visto anche video di chi, perdendoci un pò di tempo tra tarature e settaggi, ottiene risultati superlativi. Ho vistto anche una lunghissima recensione italiana in cui si dice in breve: se vieni da una entry level rimarrai strabiliato, se invece già hai una stampante come la bambu smadonnerai un pò. Uno dei grandi vantaggi presentati è il fatto che c'è una comunità enorme, si può fare il root per avere un klipper completo e che la struttura è upgradabile. Diciamo che io non ho la necessità di avere una stampante pazzesca, ho esperienza bassa ma di elettronica e software ne capisco abbastanza (diverse modifiche di elettrodomestici all'attivo), considerando i 320 euro della sv06 e i 680 della k1 non avrei grandi problemi a fare l'acquisto in ogni caso, ma non mi piace buttare i soldi. Solo che devo decidere velocemente dato che a breve finiscono le promozioni. Che fare?

  6. Ok. Mi sa che allora la scelta più intelligente è prendere la SV06+, cioè dalle cose che mi dici è quella che mi convince di più e con le promo di questi giorni la prenderei a 300 euro con il pad aggiuntivo. Onestamente mi attirava di più di tutte la Neptune 4 plus che ha anche un volume di stampa maggiore , ma ho letto mille commenti contro l'integrazione di klipper nel software di elegoo. 

    Ho letto in diversi soddisfatti di queste neptune.  Alcuni suggeriscono anycubic kobra 2 plus, altri la distruggono. 

  7. Ho ricevuto diverse risposte. Per alcuni il problema della mancanza del doppio driver si risolve calibrando spesso ed ho visto che esistono degli indicatori stampabili che dovrebbero rendere la cosa facile e veloce ogni volta. Non mi è chiaro se con la scheda per klipper acquistabile da loro ci sia la possibilità di pilotare i due motori separatamente.  C'è chi mi ha risposto dicendo che preferisce la sv07+ perchè ha klipper nativo e che in ogni caso sulla sv06 le linear rod andrebbero lubrificate mensilmente mentre i cuscinetti si cambiano annualmente. Sono un pò confuso. 

  8. 4 minuti fa, eaman ha scritto:

    Che io sappia la Sovol usa klipperscreen quindi e' un piu' standard, la Neptune ha un firmware piu' incasinato con la loro UI che non e' del tutto compatibile con Fluidd.

    Io prenderei una SV06+ con una BTT Pi per klipper.

    Ma per il risparmio?

    Sto vedendo che tra una cosa e l'altra la sv06 plus con lcd klipper sovol tra una promo e l'altra costerebbe 320 euro

  9. Ciao a tutti. Sono indeciso sull'acquisto di una nuova stampante fdm. Il mio budget è intorno a i 350 euro. Ho letto un pò di recensioni online ma faccio fatica a decidere. Mi interessa avere un area di stampa di almeno 300x300x300 mm. Sono indirizzato su elegoo neptune 4 plus, sovol sv07 plus. Non saprei bene quale scegliere, anche altri modelli, sapreste darmi un consiglio? 

  10. Stencil per spalmare degli impasti su un tappetino di silicone. Vengono usati per fare dei crackers, in commercio si fanno o rigidi in acrilico o morbidi in polietilene. I primi in teoria sono più adatti al contatto con il cibo e più facili da gestire. Chi li vende lo fa a prezzi spropositati (un singolo stampo arriva a costare 40 euro). Pensavo per l'attività che seguo di produrne alcuni con forme personalizzate. Vorrei capire l'investimento.

    81ZTrtVruuL._AC_SS450_.jpg

    Template-sjablonen.253.jpg

  11. Ciao a tutti, vi leggo da un po' ma ancora non sono riuscito a farmi un idea chiara. Ho l'esigenza di realizzare degli stencil in acrilico (non per forza trasparente) con lamine dello spessore 1mm e dimensioni A4. Nello stencil ci saranno delle forme non troppo complicate ripetute (non so se posso linkare un esempio). Sono confuso su quale possa essere lo strumento più conveniente in termini qualità/prezzo?

    Vi ringrazio se vorrete darmi qualche consiglio 

×
×
  • Crea Nuovo...