Vai al contenuto

Alessandro.M

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Alessandro.M

  1. Per qualche motivo mi è venuto in mente di provare ad aggiornare il firmware..funziona..non ci posso credere, grazie mille a tutti per tutto il tempo che mi avete dedicato, ad ogni modo mi avete insegnato un bel pó di modi per risolvere i problemi quando si presentano, ora ho gli step a 402 ed estrude perfettamente quello che gli chiedo! Ancora grazie a tutti!

    • Like 2
  2. Rieccomi, mi sono messo a smontare per sostituire i motori, sulla E posso smontare l’adattatorino per l’estrusore senza problemi con la chiave a brugola, ma sull’asse x mi sa che è incollato o comunque non riesco a smontarlo in nessun modo, la y ha un motore diverso, più grande..ho provato a fare anche un pelo di forza con una pinza facendo leva ma non si muove e ho paura di rovinare qualcosa..sapete come fare? Non riesco neanche ad allegare la foto😂 https://ibb.co/dDbzpzV

  3. Niente, non capisco cos’è successo ma non riesco più a stampare nulla in modo decente, ho provato anche a reimpostare tutto com’era prima ma praticamente non estrude, ora con l’estrusore nuovo gli step sono 945, il flow dovrebbe essere al 47% ma non aderisce al piatto neanche a sperarci, per riuscire a stampare il cubetto ho messo il wall flow a 51 e il flow generale a 75, viene abbastanza bene, ma appena provo a stampare un qualunque oggetto, gli viene una pancia centrale esagerata, dimensionalmente tutto sbagliato, anche se il cubetto con quelle impostazioni veniva giusto, ho provato ad abbassare gli step un pó per poter tenere tutto il flow uguale, ma sottoestrude.. non so più cosa fare

  4. Sisi faccio nello stesso modo(150mm invece di 200), ho guardato e ormai imparato a memoria i video di help3d, solo che una volta immesso il nuovo valore, non diventa perfetto, l’ho dovuto fare mille volte fino ad arrivare a 975, con 975 io do il comando G1 E150 F200 ed estrude effettivamente 150 mm.. con qualunque altro valore non lo fa, non mi sembra che scatti nessun ingranaggio nell’estrusore, ho provato a mollare o stringere la molla che fa premere una ruota godronata sul filamento ma non cambia nulla

  5. Aggiornamento:

    è arrivato il capricorn, ho settato gli step/mm e mi risultano 975 (che mi sembra estremamente alto), per settare il flow invece ho riscontrato il contrario, l’ho dovuto settare a 0.5, il problema è che non tiene sul piatto, perció ho settato un flow sul piatto di 0.8 e il flow delle pareti a 0.5(andrebbe 0.45 ma non posso settare nulla sotto lo 0.5) ..il problema è che le mie stampe di prova sono rimaste bruttine, secondo un vostro parere che ne sapete a librate rispetto a me..se riducessi gli step/mm per poter impostare il flow in maniera guardabile, contro a quali problemi andrei in contro?

  6. Sono riuscito a collegarla con repetier host, ma non capisco come mai ho dovuto impostare gli step/mm a 1050 per far si che con il comando G1 E150 F200 mi estrudesse effettivamente 15 cm di filamento.. ovviamente ora con il flow sono a più del doppio perció dovró impostarlo a 0.45..stasera provo e spero in bene, ma non capisco perchè 1050, in giro vedo che nessuno va molto lontano da 90-110..

  7. Scusate ragazzi, ho dato informazioni praticamente solo sbagliate.. i top layer li avevo già impostati a 5 e lo step/mm pensavo fosse una cosa che avevo modificato..ieri sera ho provato a calibrarlo ma non riesco a fare nulla, ho una flyingbear ghost 5 e su repetier host non mi si connette, neanche tramite cavo..non riesco a capire il motivo, da pannello di controllo è collegata.. inoltre dal gcode sul display a volte funziona e a volte no..perció non sono ancora riuscito a calibrarlo, qualcuno sa darmi una mano?

     

  8. Buongiorno a tutti! Sono Alessandro, sono un nabbo nei confronti della stampa 3d e spero di trovare aiuto in questa community.

    da un paio di settimane sto riscontrando problemi con le mie stampe 3d, sia PLA che PETG (quest’ultimo nuovo perció sicuramente non umido), con il riempimento a 30-40% mi rimangono delle enormi bolle sul layer finale, che fanno notare benissimo quanto il pezzo sia vuoto, su alcuni pezzi addirittura si rompono e rimane tutto bucherellato, non capisco se è un problema di sottoestrusione, sovrastrusione, umidità, inesperienza o cosa😂, vi ringrazio tutti anticipatamente!

    https://ibb.co/McL9ZZ8

×
×
  • Crea Nuovo...