Vai al contenuto

Alessandro.M

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Alessandro.M

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. Per qualche motivo mi è venuto in mente di provare ad aggiornare il firmware..funziona..non ci posso credere, grazie mille a tutti per tutto il tempo che mi avete dedicato, ad ogni modo mi avete insegnato un bel pó di modi per risolvere i problemi quando si presentano, ora ho gli step a 402 ed estrude perfettamente quello che gli chiedo! Ancora grazie a tutti!
  2. Ma in stampa o quando faccio il test per 100 200 mm? Non penso si scaldi ma faccio una prova
  3. Ho scambiato il driver di E con quello di Z, X e Y di default sono TMC2208, non è cambiato nulla..non riesco neanche ad immaginare qualche altro possibile problema..ho sostituito hotend e nozzle, bowden, estrusore, scambiato motori, driver..che altro c’è?
  4. Eheh, lo scopro e te lo faccio sapere! Ah non avevo letto la fine scusami, scopro come farlo, ma intendi sostituire quello di e con quello di x o y o ne acquisto uno nuovo?
  5. Rieccomi, mi sono messo a smontare per sostituire i motori, sulla E posso smontare l’adattatorino per l’estrusore senza problemi con la chiave a brugola, ma sull’asse x mi sa che è incollato o comunque non riesco a smontarlo in nessun modo, la y ha un motore diverso, più grande..ho provato a fare anche un pelo di forza con una pinza facendo leva ma non si muove e ho paura di rovinare qualcosa..sapete come fare? Non riesco neanche ad allegare la foto😂 https://ibb.co/dDbzpzV
  6. Niente, non capisco cos’è successo ma non riesco più a stampare nulla in modo decente, ho provato anche a reimpostare tutto com’era prima ma praticamente non estrude, ora con l’estrusore nuovo gli step sono 945, il flow dovrebbe essere al 47% ma non aderisce al piatto neanche a sperarci, per riuscire a stampare il cubetto ho messo il wall flow a 51 e il flow generale a 75, viene abbastanza bene, ma appena provo a stampare un qualunque oggetto, gli viene una pancia centrale esagerata, dimensionalmente tutto sbagliato, anche se il cubetto con quelle impostazioni veniva giusto, ho provato ad abbassare gli step un pó per poter tenere tutto il flow uguale, ma sottoestrude.. non so più cosa fare
  7. Mi è arrivato l’estrusore nuovo, appena ho un secondo lo monto e riprovo il tutto, anche a velocità diverse così son sicuro, grazie, vi aggiorno!
  8. Sisi faccio nello stesso modo(150mm invece di 200), ho guardato e ormai imparato a memoria i video di help3d, solo che una volta immesso il nuovo valore, non diventa perfetto, l’ho dovuto fare mille volte fino ad arrivare a 975, con 975 io do il comando G1 E150 F200 ed estrude effettivamente 150 mm.. con qualunque altro valore non lo fa, non mi sembra che scatti nessun ingranaggio nell’estrusore, ho provato a mollare o stringere la molla che fa premere una ruota godronata sul filamento ma non cambia nulla
  9. Ah male, il fatto è che non so a sto punto come farla funzionare, sto considerando di cambiare estrusore per capire se il problema è un difetto li
  10. Aggiornamento: è arrivato il capricorn, ho settato gli step/mm e mi risultano 975 (che mi sembra estremamente alto), per settare il flow invece ho riscontrato il contrario, l’ho dovuto settare a 0.5, il problema è che non tiene sul piatto, perció ho settato un flow sul piatto di 0.8 e il flow delle pareti a 0.5(andrebbe 0.45 ma non posso settare nulla sotto lo 0.5) ..il problema è che le mie stampe di prova sono rimaste bruttine, secondo un vostro parere che ne sapete a librate rispetto a me..se riducessi gli step/mm per poter impostare il flow in maniera guardabile, contro a quali problemi andrei in contro?
  11. Ah d’accordo grazie mille per i consigli! Tra l’altro dovrebbe essermi arrivato il nozzle, stasera vedo di montarlo e riprovo tutti i test, ad ogni modo il metodo corretto per gli step/mm sarebbe di testarlo estrudendo materiale giusto?
  12. Eh il nozzle nuovo lo avevo già ordinato prima di aprire la discussione sul forum ma deve ancora arrivarmi😁 non sapevo si cambiasse anche il PTFE, nel dubbio lo cambio ma in base a cosa dovrei capirlo quando è il caso di farlo?
  13. Hai ragione, scusa l’ignoranza😂 ad ogni modo ho appena provato in questo modo, gli step/mm sono diventati 975..è cambiato parecchio..ma continua a sembrarmi strano, conviene pulire il nozzle e riprovare estrudendo o lo lascio così?
×
×
  • Crea Nuovo...