Vai al contenuto

Bany78

Membri
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Bany78

  1. Esatto "i3D" hai perfettamente ragione, se parli di SFIDA sono d'accordo con té. L'oggetto in questione è molto complesso, quindi certe prove potresti farle su cose più semplici e veloci, e quando avrai trovato la quadra, ti butti sul tuo oggetto

    • Like 1
  2. Per estrudere superfici piccole (di pochi mm2) non risolvi abbassando la velocità di stampa, perché l'estrusore resterà ancora più tempo nello stesso punto, provocando un ancor più lento raffreddamento della parte stampata. 


    Vuoi la mia modesta soluzione per una buona riuscita del tuo cono? Stampa 2 torrette ai lati (almeno 50mm distanti e con eguale altezza del cono) di sezione a tuo piacimento e lascia i parametri di speed e temperatura normali, vedrai che la punta del cono sarà perfetta


  3. Interessante, ce ne sono parecchie resine epoxy in giro, ma specifica come la XTC-3D per i nostri layer di PLA da far sparire, la vedo dura.

    XTC:

    Facilità preparazione,

    tempi di catalisi veloci,

    adatta per stesura a pennello,

    verniviabile.

    Devo solo trovare i pigmenti giusti per una colorazione piena, poi la xtc me la sposo..

  4. Sono Paolo (bany per gli amici), 36enne,appassionato di nuove tecnologie.

    Posseggo da 8 mesi una NG di sharebot, pensavo di affiancarla al mio hobby (elettronica / Arduino) ma invece ha completamente rubato la scena e soprattutto il mio tempo libero. Ci ho già smanettato abbastanza, ma in questo campo di strada da fare c'è né sempre.. In questi ultimi giorni mi diletto molto nella post produzione degli oggetti creati, colle, resine e colori.

    Questo giocattolo è entrato a far parte della mia vita. Soddisfatto della scelta fatta. Grazie

×
×
  • Crea Nuovo...