Vai al contenuto

Frafazio

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Frafazio

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Buonasera a tutti, avevo appena risolto un problema e se ne presenta subito un altro... si vede che sono un principiante :). Comunque, il fatto è che nello stampare quando non deve essere utilizzata la ritrazione il prodotto finale è ottimo, quando invece c'è bisogno di essa il filamento dopo le prime volte che viene tirato indietro smette di uscire. Credo che il problema sia appunto della ritrazione ma non ne sono sicurissimo. In caso qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi velocemente su cosa dovrei basarmi per modificarla? So che serve per evitare delle "stringhe indesiderate effetto ragnatela" e so come modificarlo con il software cura ma non so su cosa devo basarmi per mettere mano ai valori pre impostati della hornet. Grazie in anticipo per la disponibilità.
  2. Stampo su vetro temperato, praticamente ho iniziato ieri e ho fatto solo due stampe, venute benissimo. I problemi sono iniziati oggi :(. Provo a vedere se cambia qualcosa a 55 gradi e vi riaggiorno. Intanto grazie a tutti per l'aiuto.
  3. Io l'ugello e la prima colata al bordo del piatto li pulisco con una pinzetta. Mentre stampo filamento pla da 1.75 mm con il piatto a 70 gradi e l'ugello a 210. Ovviamente faccio tutte le calibrazioni del caso al piatto con il foglio A4. Il problema è che ieri stampa a una meraviglia, mentre oggi succede che mentre stampo i primi livelli si crea del filo in eccesso che non rimane attaccato al piatto e che viene poi trascinato a giro dall'ugello mentre svolge il suo lavoro. Il risultato è che devo interrompere subito la stampa per evitare altri problemi. Unica cosa è che forse non ho configurato questa ritrazione perché non lo ho mai visto fare, dici è questo il problema?
  4. Scusate il disturbo, ho acquistato da poco la artillery hornet e il promo giorno di stampa è andato alla grande, invece da oggi noto che quando faccio scaldare l'ugello un po' del filamento di plastica esce senza aver iniziato la stampa. Ciò comporta che quando decido di iniziare a stampare, tra un livello e un altro un po di plastica va a formare dei fili che si sovrappongono e rovinano completamente la stampa. Avete qualche consiglio? Mi scuso in anticipo se mi sono espresso male ma sono nuovo in questo mondo.
×
×
  • Crea Nuovo...