Vai al contenuto

Michel

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Michel

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • First Post

Badge recenti

6

Reputazione Forum

  1. Grazie Eaman per il tuo intervento. Ho letto qualcosa in proposito a Klipper e il problema è che per come ho già scritto, lato codice e software sono messo male e non riesco a trovare una guida passo passo a prova di idiota 😅 Killrob la sostituzione del piatto l'ho valutata diverse volte e sono rimasto sempre col dubbio della reale planarità di ciò che mi sarebbe arrivato anche in virtù dell'imballo e dei vari corrieri. Leggendo le varie recensioni è una sorta di terno al lotto. Che tu sappia esiste un template del piatto in modo da farmelo con taglio al laser e rettificarlo? L'ho cercato per tanto tempo senza riuscire a trovarlo.
  2. Per il momento a farmi sclerare di brutto è il piatto della stampante, dopo quasi due anni ogni volta che devo livellare è un delirio che dura ore. Ho due punti opposti (ant. sx e post. dx) che sono più bassi in egual misura e sta cosa mi fa impazzire! Stampante ancorata sul ripiano, geometrie e angoli controllati con strumenti di precisione certificati, nulla da fare. Per la guida che mi hai fornito intanto grazie mille... è he mi servirebbe qualcosa più terra terra e passo passo da niubbo puro. Mi sono solo limitato a stampare quello che mi serviva, parte codice e FW mai esplorata 😅
  3. Salve a tutti, ho fatto una ricerca qui sul forum ma con queste chiavi mi escono fuori un delirio di risultati. Su Google ancora peggio uscendo anche la A8 vecchia che una MB diversa. Ho la stampante in oggetto ancora come mamma l'ha fatta per quanto riguarda il firmware e parte elettronica. Mi hanno regalato il sensore e vorrei semplificarmi la vita per il livellamento. Sto a chiedervi la procedura più semplice per montarlo. Grazie anticipatamente a chi mi dedicherà il suo tempo.
  4. Aggiorno il post nel caso dovesse capitare ad altre persone. Il problema è una DDL e precisamente NahimicOSD.dll quando c'è un secondo monitor. Il tutto è spiegato qui: https://github.com/prusa3d/PrusaSlicer/issues/5573
  5. Salve a tutti, ieri ho installato PrusaSlicer per usare la Anet A8+. Appena installato va tutto bene ma dopo aver fatto un paio di apri e chiudie il programma si pianta all'avvio. Non mi restituisce messaggi di errore. Rimane li piantato con la rotellina che gira e il (non risponde) nella barra della finestra. Se clicco sulla X mi esce la classica finestra con "termina programma o attendere la risposta del programma". Ho provato ad installare sia la versione standalone che la versione con con i driver a parte, nessuna differenza. Facendo ricerche sui motori di ricerca e qui nel forum mi escono solo problemi sulla post creazione del g-code. Sistema operativo W10. Conoscete il problema o una probabile soluzione che non sia quella di passare ad un altro slicer?
  6. Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato. Ora non resta che aspettare il pacco, montare e stampare.
  7. @eaman le mille idee che c'ho in testa me le son fatte leggendo topic su sto forum 🤣🤣 Battute a parte, il mio post (che è andato leggermento OT) nasce per chiedere se ci sono cose che posso fare ora tranquillamente per evitarmi smintaggi e rimontaggi. Ovvio che ci saranno sempre da fare, allo stesso tempo (e considerando le sottilette di allumimio dei profilati) se qualche smontaggio lo posso evitare è sempre meglio. In fin dei conti rimane un giocattolo delicato, approfittare della vostra esperienza, data anche da errori fatti, non è peccato. BTW: ti invidio parecchio la CNC @mcmady dei mosfet buoni per evitare roba ciofeca che vendono su Amazon che durano meno di un bicchiere di birra all'Oktoberfest?
  8. Salvogi ci saranno sempre confronti da fare, gli upgrade verranno fatti anche in futuro. Onestamente di smontare e rimontare tutto per vedere cosa cambia al cambio della cinghia o dei cuscinetti davvero poco mi importa. A proposito, chi può fornirmi un link per le cinghie gates? Non avendo idea di come siano non so riconoscerle tra le varie farloccate che vendono su Amazon.
  9. Sarà socuramente una cosa che farò in futuro perchè al momento è quasi arabo non avendo nessuna dimestichezza con i software e firmware. Mi infilerei in un ginepraio. I TL sarebbero un inveatimento minimo con quel tanto che basta di miglioramento senza aspettarmi miracoli anzi volando molto basso. Sostituzione gruppo hotend in programma ma prima ho bisogno di stamparmi il supporto e quindi la stampante deve essere operativa. Dei TL ne ho letto in questo forum, per essere una spesa di 10 euro ci si può provare. Mi daresti un link per l'alimentatore?
  10. mcmady sono di Torino Nord, zona Falchera. Tu di dove sei? Quello che voglio fare è proprio il consiglio che mi hai dato quindi montarla e poi bestemmiarci sopra. Gli upgrade che voglio fare (quelli che ho elencato) sono migliorie che farei un attimo dopo averla montata. I mosfet sono per una questione di sicurezza visto che elimino un carico pesante alla scheda madre, i tl smoother e gli igus sono per una questione di incremento di silenziosità e precisione sin da subito. Per la cinghia non ho ancora capito ed ecco perché chiedo come anche per i supporti scorrevoli del pad. La stampante è in viaggio, avesso tutto sottomano avrei limitato le domande e vorrei usare questi giorni per procurarmi qualche pezzo. Ad esempio il blocca cinghia in sostituzione del suo originale me lo farò da solo.
  11. Salve a tutti, ho la stampante in titolo ancora da montare e prima di farlo vorrei documentarmi su cosa posso fare da subito per migliorarne le prestazioni e l'affidabilità. Per il momento la stampante verrà usata per produrre pezzi che andranno a finire nel garage dove mi diverto a lavorare ferro e legno, quindi non necessito di alta definizione bensì di robbustezza e precisione. Così su due piedi vorrei montare dei mosfet, dei cuscinetti Igus e dei Tl Smoother. Non ho ben capito se la cinghia in dotazione è buona o se sostituirla. Dai vari video e foto che ho trovato on line non sono riuscito a capire come sono fatte le guide su cui poggia il pad e quindi se posso mettere gli Igus anche li o se devo preventivamente procurarmi degli appoggi nuovi. Stesso discorso per le guide dell'asse verticale (Z) Ogni suggerimento è utile ma non vorrei fare troppo, l'ho presa anche per smanettarci sopra. Se poi c'è qualcuno di Torino che mi stampa i primi pezzi (a pagamento ovviamente) sarebbe fantastico 😁
  12. Michel

    Eccone un altro...

    Salve a tutti, sono Michel e scrivo da Torino. Appassionato di fai da te, mi è venuta la pazza idea di darmi alla stampa 3D per la produzioni di piccoli aggeggi e supporti vari per i miei lavori e per i miei attrezzi ma in questo campo parto da zero... avrò parecchio da imparare, da studiare e da bestemmiare. Sta per arrivarmi una Anet A8 Plus sulla quale andrò a chiedere qualche consiglio appena finisco questo post 😁 Già che ci siamo e dopo aver letto diversi post, ringrazio tutti gli smanettoni che condividono le loro conoscenze mettendole a disposizione di chi si avvicina a questo mondo. Spero in quelche modo di poter aiutare anche io. Buon proseguimento a tutti voi.
×
×
  • Crea Nuovo...