Vai al contenuto

FRANAMO

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da FRANAMO

  1. Grazie FoNzY per la risposta. Si, lo "schianto" lo faceva prima di aggiornare il firmware. Era stato un tentativo per risolvere il problema.

    Ho controllato la misura della z home. Ho notato che la misura indicata è 25.1 mm, quando in realtà la distanza reale tra piatto e ugello (misurata direttamente e fisicamente) è di 9 mm.

    C'è un modo per settare le misure in modo corretto?

     

    Grazie

    IMG_2261.thumb.JPG.277b700443b1d09a6c8197f513f1f344.JPG

  2. Salve,

    ho acquistato una stampante Creality Ender 5 Plus e dopo aver montato e settato tutto per bene, sono riuscito a fare una prima stampa di prova in cui tutto è andato alla perfezione.

    Successivamente, ho proceduto con l'avvio di una seconda stampa più grande, seguendo per un paio di ore il buon andamento del lavoro e lasciando poi proseguire, durante la notte, la stampa senza alcun controllo.

    Al mattino, dopo circa 7 ore, mi sono accorto che durante il processo di stampa il materiale non aveva aderito bene al piatto, causando una stampa costituita da in groviglio di filamenti (foto).

    A partire da questo evento, adesso mi risulta praticamente impossibile avviare una stampa, poiché, durante la verifica automatica dell'asse z, che la macchina fa automaticamente prima della stampa, il sensore non individua il piatto proseguendo verso l'alto, cercando di andare oltre il fine corsa e spingendo il gruppo di stampa verso l'alto (allego video).

    Faccio presente che ho provato già ad aggiornare il firmware.

    Sapete darmi un aiuto? come posso risolvere il problema?

    Vi ringrazio anticipatamente

    1010550c-a8ee-4448-a210-6b94ebdecb02.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...