Vai al contenuto

max28

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di max28

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

1

Reputazione Forum

  1. SI in pratica ho capito di avere un po' di confusione in testa... Ho comprato anche degli adattatori I2C-Display pensando di risolvere il problema.... In pratica alla fin fine... La 3drag ha quei connettori con uscite per la comunicazione SPI... Il display che ho io invece utilizza un controller NT7108 con protocollo LSI... Mi sto informando un po' meglio su quest'ultimo protocollo, magari riesco a trovare un convertitore SPI-LSI, così da poter utilizzare ugualmente il display... Speriamo bene.
  2. Grazie della risposta intanto. Però continuo a non capire... Cioè sto punto e a capo XD sto nella stessa situazione di prima ahah Anche nello schema che hai postato, i pin del mio GLCD non corrispondono. I pin ai quali non riesco a trovare collegamento sono: D/I -> Data/Instruction select signal -> ? R/W -> Read/Write select signal -> ? E -> Enable signal -> ? CS1 -> Select column -> Questo forse non serve... CS2 -> Select column -> Questo forse non serve... /RES -> Reset controller signal -> ? Cercando su google ho trovato questa immagine... Quì dice dove collegare i tre pin di cui sopra, ma non dice dove... Immagino che siano Mosi/Miso/Enable, solo non dice a cosa collegarli... Dove e come li collego? DDD: Ma soprattutto, quì nel display in questione compare anche il pin PSB, per la selezione della comunicazione seriale/parallela. Pin che sul mio display non compare... Che non sia comandabile serialmente???
  3. max28

    Salve a tutti

    Grazie 😛
  4. Salve, volevo proporrre un progettino di mio interesse che mi sta mandando al manicomio in questi giorni... Sto apportando modifiche alla stampante in questione... Ho cambiato il supporto dell'asse Z e la qualitá è migliorata. Ora vorrei provare una modifica più spinta, senza comprare nulla di più di ciò che ho dai tempi delle superiori (Itis, indirizzo elettronico). Ho trovato un display grafico nel cassetto (Winstar WG12864A) https://www.winstar.com.tw/uploads/files/875d5acf8585e64b2f601a787afe81ae.pdf Ora la schedina montata sulla 3drag è questa. In alto a sinistra sono raccolti i pin di espansione (per il modulo del display grafico e per il modulo SD). Cercando su Google ho trovato anche il pinout della scheda: ovvero questo. Sulla sinistra troviamo i pin della scheda. Sulla destra i pin riportati con un doppio connettore (suppongo che sia uno per il display e uno per la scheda SD)... Ora a questo punto, non so dove mettere mano. Cercando sempre su Google, ho visto che alcuni display possono essere guidati in SPI, che richiede una manciata di pin per il comando. Ora considerando che ho in mano il pinout della scheda e del display stesso, come dovrei collegare il tutto?
  5. max28

    Salve a tutti

    Salve a tutti, mi sono iscritto trenta secondi fa ahah mi chiamo Matteo. Posseggo una 3drag che sto modificando, piano piano, passo passo... Son quì nel forum per imparare cose nuove. Ho saputo anche del vostor canale youtube e passerò a vedere qualche guida. Tutto quì, spero di trovarmi bene 😛 un saluto
×
×
  • Crea Nuovo...