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Maury72

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  1. Maury72

    Problema Vyper

    Ulteriore aggiornamento. Il supporto Anycubic provvederà alla sostituzione della stampante. Ciao a tutti. Maurizio
  2. Maury72

    Problema Vyper

    Eccomi con un aggiornamento. Anycubic mi ha risposto facendomi verificare il sensore sull'hotend. Ho rimosso la protezione e forzato dolcemente l'hotend fino a riportare il sensore in posizione normale. Ora la calibrazione riesce correttamente solo che quando lancio la stampa l'asse Z scende di circa 5mm e va a sbattere contro il piano di stampa. Tutto questo nonostante abbia importato e attivato correttamente i profili della Vyper in Cura come da manuale dell'utente. In questo caso di cosa si potrebbe trattare? Grazie mille!
  3. Maury72

    Problema Vyper

    Grazie per le risposte. Purtroppo il piano non è regolabile e il livellamento è completamente automatico. Ieri sera ho fatto una piccola ricerca e mi sono imbattuto in alcuni (parecchi) utenti che su Youtube lamentano lo stesso problema. Sembra che la causa sia il sensore di livellamento montato sull'hotend. Ho scritto al produttore e spero mi diano una soluzione... Aggiorno la discussione appena ho news così da essere d'aiuto, lo spero, ad altri utenti.
  4. Maury72

    Problema Vyper

    Ciao a tutti, ho appena acquistato una stampante Vyper e subito sono apparsi dei problemi. Appena accesa ho fatto la calibrazione automatica del piano... e fin qui tutto bene, poi ho configurato Cura come da manuale utente, importato i profili presenti nella scheda SD e lanciato una stampa di prova con TPU (utilizzando il profilo di Cura per questo materiale). A questo punto l'asse Z si è abbassato facendo scontrare l'hotend con il lato anteriore del piatto di stampa. Ho spento subito la stampante, ho provato a rifare la calibrazione ma già al punto di calibrazione 1 l'asse Z spinge l'hotend contro il piano piegandolo e mandando in blocco la stampante. Volevo chiedervi se questo inconveniente è già capitato a qualcuno. Settimana scorsa ho reso la stessa stampante per lo stesso problema ma pensavo fosse difettosa. Ho un'altra stampante Longer LK4 pro che va benissimo quindi non penso di sbagliare qualcosa io... almeno spero. Grazie mille Maurizio
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