Vai al contenuto

twistender3

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su twistender3

  • Grado
    Matricola

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. allora già in passato avevo fatto la stessa stampa leggermente piu piccola con i bordi stondati a 2mm (come in questo caso) Volendo potrei stondarlo anche di piu tanto non ci sono problemi. L'asse z non ha problemi (ho già fatto varie verifiche) quindi a questo punto presumo che sia un problema di warping ( non posso saperlo al cento per cento perchè stampandolo con i supporti non si vede nulla). Secondo te potrebbe essere anche che la stampante sia vicino alla porta? perchè tra la stanza della stampante e quella dopo la porta a volte ci sono pure 7/8 gradi di differenza e quindi all'apertura
  2. il problema che non faccio sempre queste misure. Mi capita anche di fare oggetti del genere ma cilindrici. Secondo te come potrei dividere il bordino dal resto dell'oggetto? come potrei creare un sistema per incastrarli tra di loro?
  3. puoi aiutarmi per i layer che si staccano? è la prima volta che mi succede e pure ho già usato varie volte sia il petg che il pla. (per risparmiare intendevo in termini di tempo visto che con i supporti cura mi dava 8 orette in piu)
  4. Ciao avevo giàfatto una stampa sempre con petg ma con dimensioni piu piccole e non ho avuto mai problemi. Ho rifatto la stessa stampa (anche piu semplificata) ma di dimensioni maggiori e oggi a stampa finita mi sono accorto che ogni tanto dei layer non si sono attaccati lasciando degli spazi. Stampo il primo layer iniziale a 245 gradi e il resto a 235 sempre con ventola spento e piano di stampa a 70° e velocità del primo layer di 15 mm/s, wall e support speed 25 mm/s e infill speed 50 mm/s. In allegato vi lascio la foto della stampa e il file stl. Mi potete aiutare e consigliare un altro slice
×
×
  • Crea Nuovo...