Vai al contenuto

Eddy16391

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Eddy16391

Newbie

Newbie (1/14)

5

Reputazione Forum

  1. Giusto per aggiornarvi. Ho trovato questo sito https://www.formware.co/OnlineStlRepair che mi ha riparato l'stl creato con SketchUp e adesso cura lo legge bene. Grazie comunque dei consigli, appena ho tempo mi butto su FreeCAD. Saluti!
  2. Ok, grazie! Allora appena ho tempo mi butto a studiare 🤣 Grazie!
  3. Che intendi per "informatico"?? XD A livello di informatica diciamo che me la cavo.. sono ingegnere informatico con circa 15 anni di esperienza in diversi ambiti🙃 Le differenza tra FreeCAD e OpenSCAD?? Quale è il più semplice da utilizzare?
  4. Ciao, certo ti allego il file stl. Ma un'alternativa facile come SketchUp esiste? E soprattutto offline.. tappoForato.stl
  5. Ciao a tutti, mi è capitato in un paio di occasioni che, avendo progettato un oggetto con un foro passante, se provo a fare lo slicing con il foro orizzontale (parallelo al piano di stampa) il foro viene "stampato" bene. Se invece provo a ruotare l'oggetto, facendo lo slicing Cura mi riempie completamente lo spazio del foro. C'è forse qualche accorgimento che devo prendere su SketchUp per far si che Cura riconosca il foro in ogni caso senza riempirlo? Vi lascio sotto l'immagine dell'oggetto che ho realizzato con SketchUp e i due casi di slicing con Cura. Grazie, saluti!
  6. Eddy16391

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, sono Edoardo, appassionato di tecnologia ed informatica in particolare. Mi sono affacciato alla stampa 3D da qualche mese quando ho acquistato una Flyingbear Ghost 5. Un saluto a tutti, e ci sentiamo sul forum!
×
×
  • Crea Nuovo...