Vai al contenuto

Rigel91

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Rigel91

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Year In
  • Dedicated Rare
  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, dopo aver calibrato e montato il piattino magnetico (che stra consiglio perchè in un attimo si staccano i pezzi flettendolo leggermente senza rischiare di rovinare la stampa o il piattino stesso con quelle spatoline odiose) la mia stampante non ha più fallito un pezzo praticamente, tutto in bolla 😄 con resina standard Elegoo Black, ottimo prodotto. Ora ho visto in offerta la resina della Anycubic Craftsman, secondo voi, è valida? Ed descritta come "resina ad alta precisione" quindi immagino che si dovrebbero vedere meno i layer, io ho una 2k quindi so che i miracoli non li fa, sarà veramente così? Qualcuno l'ha utilizzata? Grazie mille 😄
  2. Ah pensavo che la velocità influisse sull'usura del FEP. Allora proverò anche le nuove impostazioni per curiosità. Eseguirò nuovamente il test RERF con la nuova resina e rivedrò i nuovi tempi di esposizione 😉
  3. Grazie per la risposta! Si a suo tempo avevo fatto il TEST RERF col file già presente nella chiavetta fornita con la stampante. Indicativamente avevo visto che il tempo migliore sembrava tra 2 - 2,4 sec ma caso mai riproverò. Ah allora caso voglio provare ad aumentare, ho visto che col nuovo aggiornamento di Lychee Slycer è stato aggiunto un database di resine utilizzate dagli utenti con le valutazioni.. Per esempio l'attuale resina che uso ho visto che i parametri sono gli stessi che uso io tranne la velocità che sono: Velocità di salita: 7 mm/sec Velocità di discesa: 10 mm/sec e impostando si passa da 4 ore per una stampa alta circa 85mm ad appena 2 ore per la stessa stampa. Ora con queste impostazioni non vorrei che rovinasse il FEP nel tirare troppo velocemente il piatto in salita. Ho preso in offerta su Amazon la ELEGOO LCD UV 405nm Resina Rapida per Stampante 3D LCD 1000g Resina Fotopolimerica Nero scuro a 22€ per me un prezzo ottimo per 1kg di resina. Tuttavia non ho trovato i parametri di questa resina su Lychee.. cosa mi potresti consigliare?
  4. Ciao a tutti, da mesi ormai stampo con la Anycubic Mono. Contentissimo per carità, davvero una bomba ad un prezzo alla portata di tutti secondo me. Comunque sia dopo numerose stampe ho notato che a volte mi fallivano e il pezzo uscito sembrava quasi come se fosse "tagliato". Al che sostituito il FEP sembra che ora funzioni di nuovo bene, anche se nei dettagli più fini ripresenta lo stesso errore. Vi allego i parametri da me usati. Come vi sembrano? Utilizzo la resina della Anycubic Basic Grey. Volevo delle delucidazioni riguardo alla velocità di salita e discesa. Cosa succede se aumento o diminuisco i tempi. Grazie mille!
  5. Ciao a tutti! Ho appena preso una anycubic mono 2k, ne sono molto soddisfatto. Mi chiedevo tuttavia come mai la stampa rimane “lucida”. Mi spiego un po’ meglio.. finito di stampare il pezzo, pulito e poi curato, ho notato che rimane lucido (resina grey anycubic). Anche una volta primerato di nero, pensavo che rimanesse opaco invece sembra una patina lucida sempre. È normale? Al momento ho usato come dati: 6 layer base a 40 secondi Layer successivi a 2 secondi noto che quando stampa si sente proprio il pezzo che sembra che rimanga attaccato al Fep. Ma così non è, stampa benissimo e non ho incontrato nessun problema al momento. Non ho trovato però sulle impostazioni della stampante la potenza dei led. Ho letto che per la resina colorata non trasparente serve una potenza di 80%. Uso chitubox come slicer e mi trovo molto bene anche per i supporti.
×
×
  • Crea Nuovo...