Vai al contenuto

cereale79

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cereale79

  1. Ok, fatto tutto ed in fase di testing con buon esito fino ad ora. Ender-3 Pro 1.7 - BLTouch Bilinear - Advanced Menu - ITA.bin Ender-3 Pro 1.7 - BLTouch Bilinear - Advanced Menu - ENG.bin
  2. Potrebbe dipendere da questo? /** * Enable this option for a probe connected to the Z-MIN pin. * The probe replaces the Z-MIN endstop and is used for Z homing. * (Automatically enables USE_PROBE_FOR_Z_HOMING.) */ #define Z_MIN_PROBE_USES_Z_MIN_ENDSTOP_PIN // Force the use of the probe for Z-axis homing //#define USE_PROBE_FOR_Z_HOMING inverto questi 2 e sto a posto?
  3. Ciao a tutti, ho acquistato la scheda silent e l'ho montata sulla mia Ender-3 Pro. Contestualmente ho stampato il dissipatore Satsana con BLTouch ed ho installato anche questo con BLTouch spedito dalla Geeetech. Ho messo su il firmware prelevato dal sito Creality ed ho potuto cominciare ad utilizzare la silenziosissima 4.2.7. Mi sono però accorto che tutte le funzioni aggiuntive del menu erano scomparse e che il livellamento del bed con BLTouch era di un solo punto prima della stampa, vanificando così la possibilità di livellare senza doverci mettere le mani... Così, ho deciso di scrivermi da solo un firmware, che mi permettesse di aggiungere quello che mancava e magari anche la lingua italiana, non che fosse indispensabile. Ho fatto tutto con VB Code, ho compilato risolvendo le castronerie scritte e poi ho installato il firmware.... Non è esploso niente, ed è già qls, però mi sono reso conto che quando chiamo la home position, in realta dopo aver azzerato asse Y ed asse X, quando dovrebbe scendere e sfruttare il probe del BLTouch per definire la Z position in realtà non si muove. L'ago scende e sale 4 volte dopo di chè fallisce e si ferma. Se provo a muovere manualmente l'asse Z, scende e sale senza problemi, e mi sono anche accorto che se rimetto lo Z endstop e faccio l'homing, in questo caso l'asse si muove e si ferma appena schiaccio. Io credo sia un problema solo di PIN, ma ho bisogno del vostro aiuto... Io ho usato il file pins_CREALITY_V427.h dentro Marlin-->src-->pins-->stm32f1 // // Steppers // #define X_STEP_PIN PB9 #define X_DIR_PIN PC2 #define Y_STEP_PIN PB7 #define Y_DIR_PIN PB8 #define Z_STEP_PIN PB5 #define Z_DIR_PIN PB6 #define E0_STEP_PIN PB3 #define E0_DIR_PIN PB4 #include "pins_CREALITY_V4.h" ma credo che questa definizione dei pin fosse per chi utilizza i pin dell'endstop Z e l'adattatore del connettore del display per alimentare e fornire la logica al bltouch. Io vi chiedo solo di aiutarmi ad individuare che PIN debbo inserire su Z_STEP_PIN e Z_DIR_PIN. Grazie!
  4. Io ho un problema simile. Faccio un nuovo post o posso aggiungerlo qui, sperando in un vostro aiuto?
×
×
  • Crea Nuovo...