Vai al contenuto

Mitch_Mtr

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Mitch_Mtr

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. Salve, ho questo problema, ieri mi è arrivata la mia flying bear ghost 5 e durante la prima stampa non ho avuto nessun problema. Dopo aver impostato i parametri su Cura, nella parte del sensore del filamento si produce un fastidiosissimo tac ogni volta che la stampante effettua una ritrazione, questo perché il filamento fa attrito con il sensore e lo fa oscillare. Come posso risolvere?
  2. Ormai la ender è bella che impacchettata pronta per tornare in fabbrica, mi sta arrivando la geetech che mi sembra anche più valida. So che posso sembrare un’impaziente e avrei dovuto provare di più con quella ender, ma ci passavo notte e giorno tra tutorial e a smontare i pezzi, mi stava facendo impazzire.
  3. Carsco io ringrazio davvero di cuore te e killrob per la pazienza e la disponibilità,ho stampato a metà il pezzo per tagliare il tubo e la stampante continua a bloccarsi, nonostante la pulizia effettuata il cambio dell’ugello e tutto. Non essendo riuscito a individuare il problema ho chiesto un reso e ho optato per una geetech A20. A fronte di ciò proprio per non ripetere errori passati la prima cosa che stamperò sarà una temp tower e successivamente il “taglia filo”, per quanto riguarda la prevenzione da intasature ha senso togliere il filo dopo ogni stampa?
  4. Ho tagliato manualmente con un cutter, però ora ho messo direttamente il filo dentro senza dover fare tagli ne nulla, ho montato anche un ugello da 0.5 già che c’ero.
  5. Ah ok, quindi tolgo quello che ho tagliato , e lo metto direttamente tutto fino al nozzle giusto?
  6. Si, ho anche seguito il consiglio di uno che mostrava come fare e diceva di inserire un pezzo di tubo in ptfe dentro all’estrusore in modo da non far creare accumuli di PLA.
  7. Grazie mille davvero! Ho fatto come avete consigliato e sostituito nozzle, ora sembra funzionare tutto bene, l’unica pecca è che non sono riuscito a stampare il pezzo che mi allontana la chiusura del tubo da nozzle, ho comunque fatto arrivare il tubo in ptfe fino al nozzle e sembra tenere bene.
  8. Peccato che me l’abbiano mandato già montato, in aggiunta pure la base (già montata) non si muoveva all’inizio e il piatto traballava. Ender ha deciso che dovevo smontare tutto e rimontare per forgiare ancora di più la mia anima nell modellazione 3D. Una sorta di rito per vedere se ero degno. Grazie tante comunque
  9. No resta fermo, segue ovviamente il movimento dell’hotend,del resto non fa nessun’altro movimento
  10. Grazie mille! Domattina provvedo subito. Ma è possibile che debba pulirlo dopo soli tre giorni?
  11. Salve a tutti da poco ho comprato una stampante Ender 3 Pro. (Vi risparmio la caterba di problemi iniziali che ho avuto), e da qualche stampa ha iniziato a fare rumore la ruota godronata,”tac”, ovviamente questo causa una perdita di passo ma non so da cosa derivi. Solitamente stampo a 200* ho alzato a 205* ma il rumore persiste, ho provato a metterla a 195/190* per vedere se peggiorava ma rimaneva uguale. Questo problema parte da circa il secondo layer (per poi accentuarsi e a volte arrivare a non stampare più nulla) sia che stampi con impostazioni di cura standard sia che usi quelle personalizzate (variazione altezza primo layer ,larghezza e z hop). Non so veramente come fare. (Scusate la mia inesperienza nell’esprimermi in termini più specifici).
×
×
  • Crea Nuovo...