Vai al contenuto

Stampa 3D forum si rinnova


Alessandro Tassinari
 Condividi

Se stai leggendo questo articolo probabilmente avrai già notato qualcosa di diverso dal solito. Sì, proprio così, la community di Stampa 3D forum si è completamente rinnovata! Nuova veste grafica, nuovi contenuti, guide, club. La lista delle novità è veramente lunga e porta con sé una serie di benefici per tutti gli utenti che fanno parte della community.

Sei curioso di sapere cosa cambia da oggi? Bene, nelle prossime righe elencherò solamente alcune delle caratteristiche che riguardano questo grande aggiornamento.

Prima però, ti consiglio di guardare questo breve teaser, preparato apposta per te!

 

 

Le caratteristiche della nuova community di Stampa 3D forum

Alcuni di voi lo sanno, Stampa 3D forum si basa su una delle piattaforme per community online più famose, Invision Community. La piattaforma è costantemente aggiornata secondo le ultime tendenze di navigazione in rete. Questo assicura a noi tutti un'esperienza di alto livello nella fruizione di contenuti online.

Grazie a queste basi estremamente solide, Stampa 3D forum è oggi più sicuro, stabile, e offre numerose possibilità di interazione tra i partecipanti alla community.

Come? Vediamolo.

Integrazione tra blog e forum, ricerca di contenuti

Integrazione completa tra blog e forum. Non vedrai più quella noiosa distinzione tra le piattaforme, semplicemente perché ora siamo su una piattaforma web unica! Il menu che trovi in alto ti aiuta velocemente a trovare quello che cerchi, siano questi articoli redazionali o discussioni del forum.

Provalo, perché è veramente efficace: usa il tasto di ricerca per recuperare discussioni, articoli, guide e contenuti utili!

Gamification e Clubs

Che community è se non ci si diverte? Il sito integra una serie di sistemi appositamente studiate per essere più apprezzato. Inoltre, da oggi è possibile creare dei Clubs privati. Cosa significa? Possiamo creare un'area privata, limitata ad un gruppo di amici o di utenti specifici, con cui condividere informazioni su progetti, consigli, immagini, ecc.

Guida alla stampa 3D

Ricordi le guide della redazione? Esatto, proprio quei contenuti tanto utili che ti hanno salvato la stampa nei momenti in cui non sapevi cosa fare. Bene, ora sono stati tutti riordinati, rivisti, aggiornati. Li trovi nel menu in alto, se clicchi su Guida alla stampa 3D.

Con una modalità di lettura semplificata e una suddivisione per categorie, ora è possibile trovare quello che cerchi con maggiore facilità.

 

Quelle che ho elencato sono solamente alcune delle novità che troverai da oggi su Stampa 3D forum. Se sei un utente del forum, il mio invito è quello di fare una navigata tra i nuovi contenuti del sito. Noterai immediatamente i benefici e, spero, sarai d'accordo con me che ora non potrai più fare a meno di Stampa 3D forum!

PS.
Un'ultima cosa: è possibile che alcuni dei contenuti (articoli e guide) siano incompleti. Se dovessi notarlo, perdonami per l'inconveniente. Le cose da aggiornare sono state tante e qualcosa è rimasto work-in-progress. 

PPS.
Ultimissima cosa: se dovessi notare problemi, per favore comunicamelo nell'apposita area del forum. Farò il possibile per risolvere il disguido!

 

  • Like 5
 Condividi


Feedback utente

Commenti Raccomandati

Non ci sono commenti da visualizzare.



Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...