Vai al contenuto

Claudio Valente

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Claudio Valente

  1. Molto interessante! poter rianimare e semplificare un sistema obsoleto sarebbe ottimo. Per favore, potresti dare dei link ed indicare cosa specificatamente dovrei acquistare? Esistono dei tutorial per fare questa operazione?
  2. Si può cambiare l'elettronica??? Per un aquestione affettiva ho ancora in garage il mio primo pc che monta appunto win95 😅 potrebbe essere l'occasione per rimetterlo in moto😁 👍
  3. Hai montato una scheda pcie perchè sulla tua scheda madre non c'era o perché è migliore dell'esistente? nella mia scheda madre c'è già la porta parallela, ma non riesco a capire se funziona correttamente. Sembra che per comandare gli assi della stampante 3d e poter fare l'azzeramento dell'asse Z serva un controller esterno attaccato al pc... è normale che non si possa usare solo il software (mach3) per azzerare l'asse? Intendi dire che mach3 gira meglio con la uc100 e win10? quanto potrebbero valere le licenze per mach3, Kisslicer, e addirittura la stampante 3d? grazie per le risposte
  4. Grazie per la risposta, e grazie in anticipo per la pazienza problemi: 1) la stampante ha solo la porta parallela ed il costruttore ha detto che i software mach3 e Kisslicer in inglese forniti girano solo in win XP. Ho installato tutto su win10, i programmi girano anche se con qualche piccola imprecisione di impaginazione ma collegata la stampante al pc con la porta parallela non ho ,l'impressione che venga rilevata. Potrebbe essere che l'accoppiamento con la porta parallela non piaccia a win10? Consigli di installare una scheda con porta parallela o si può variare qualche parametro o driver della scheda madre? Potrei installare dei software più recenti e magari in italica lingua?
  5. Ciao a tutti, ho "ereditato" una stampante della Robofactory modello 3d-one del 2013 <mai stata usata> e cerco tutto l'aiuto possibile per metterla in moto. Pur essendo obsoleta la Robofactory molto gentilmente mi ha mandato manuali e software. Purtroppo quello che mi manca è l'esperienza per far quadrare il tutto. Secondo voi è possibile farla dialogare con il pc tramite adattatore da porta parallela ad USB?
  6. Ciao a tutti, ho "ereditato" una stampante della Robofactory modello 3d-one del 2013 <mai stata usata> e cerco tutto l'aiuto possibile per metterla in moto. Pur essendo obsoleta la Robofactory molto gentilmente mi ha mandato manuali e software. Purtroppo quello che mi manca è l'esperienza per far quadrare il tutto.
×
×
  • Crea Nuovo...