Vai al contenuto

dako74

Membri
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da dako74

  1. lo Z-offset non è che va cambaito, va messo quello giusto...modificarlo per far funzionare tutto è "barar" e nasconde solo un problema che è da un altra parte.lo Z-offset è la distanza tra la punta del sensore e la unta dell'ugello e si bypassa lo Z-endtstop(che dovresti comuqnue togliere)
    la temperatura del piano non aumenta l'adesione, serve a ridurre le tensioni all'interno del filamento non ad incollarlo sul piano.
    che sensore usi per il 3dtouch? il piano è deformato?
     
     
    Ok per la lacca, mi dici come usarla quanta e se va lavato il piano ogni tot stampe...
    Il 3d è questo https://www.amazon.it/dp/B07M5JHKYP/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_9xKBFbWTGY61K
    Lo Z offset l'ho regolato ( non ho ancora uno spessimetro od un johnson ), almeno ci ho provato, c'è una procedura apposita?
    Il piano è in vetro ed originale quindi presuppongo che sia dritto...
    La temperatura del piano la tengo a 60 gradi di solito, poi ho provato a cambiarla ma non sapevo non servisse, hai dei parametri di riferimento su cui posso fare delle prove?

    Curiosità.... non mi sembra che ne abbia, ma se dovessi eliminare i giochi di scorrimento del piano come dovrei fare...

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

  2. Ciao a tutti,

    Vorrei dei consigli sull'adesione del primo layer al piatto, tenete conto che sono un neofita, perciò alcune cose per voi scontate non lo sono per me.[emoji3526]

     

    Ho una geeetech A20 con il piano in vetro il 3d touch e le ruote per la regolazione maggiorate (ho dovuto allargare i fori del piano in alluminio perché di serie erano per delle M3 mentre quelle nuove sono M4)

     

    Appena presa la stampante non avevo grossi problemi, ma preso dagli upgrade me li sono andati a cercare...

     

    Per prima cosa con il 3DTOUCH si bypassa il finecorsa di Z, quindi non serve più regolarlo, lo chiedo perché ho visto che non ferma l'asse anche se lo premo.

    Tutto questo perché non riesco più ad azzerare e livellare il piano in maniera continua, cioè livello il tutto faccio una stampa ma il famigerato primo layer non si attacca piu bene, le ho provate tutte, lo zero offset più alto più basso con mille prove ma nulla, la temperatura del piano 60, 70, 80 gradi, ma nulla, la lacca sul vetro è utile, indispensabile o non serve...

    Ho cercato nel forum ed in rete ma trovo solo pareri contrastanti e mi sto demoralizzando, ho fatto una marea di prove ma proprio non ne esco da solo.

    Ogni consiglio e ben accetto...

     

    Penso di aver scritto tutto, forse anche troppo, ma se mi sono dimenticato qualcosa ditemelo.

     

    Grazie

     

     

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

     

     

  3. Aggiungo che io, sulla Ender, mi sono disegnato e costruito un pezzo per poter tenere il tubo fermo in posizione impedendogli pure di ruotare.

    Tu non hai una Ender ma puoi provare a disegnarlo e stamparlo.
    Qualcosa che strozzi il tubo e lo tenga fermo al suo posto mentre fa retrazione, ancorato alla testina.

    Questo, insieme ai nuovi connettori, saranno un toccasana.
    E' chiaro che se usi filamento fluido come il Geeeteck avrai comunque colature.

    E' il mio primo filamento e ricordo che ho fatto stampe con una definizione pazzesca gia' i primi giorni di stampa in assoluto.
    Puoi farmi vedere le staffe che hai costruito in maniera da prenderne spunto, fortunatamente non ho problemi nel disegnare in 3D.

    Grazie

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

    Non ho esperienza di altre stampanti. Slitamente basta cambiare quello della testina ma se fai la spesa cambi anche quello nell'estrusore (lato motore).
    Non so quali siano gli altri due.
    Doppio estrusore A20M

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

  4. Ciao a tutti, dopo pochi giorni dall'acquisto della mia Geeetech A20M ho deciso di fare i primi upgrade, ho già preso il piano in vetro e gli altri in foto.

    Attendo i vostri consigli su eventuali altre modifiche che potrei effettuare.f8cb5ab84be1dea8cef37239f170f2fc.jpg

     

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk

     

     

    • Like 1
  5. Fatto.... ma... ti sei dimenticato un po di "tanta tanta tanta tanta" [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

    Ad un certo punto mi sono trovato con il telefono in mano e l'applicazione di amazon aperta con un'altra stampante nel carrello... non so come sia successo! Poi ho chiuso tutto ed ho continuato!

    Tralasciando le cavolate, si ci vuole molta pazienza per non disintegrare il piano in vetro, ma riscaldando a 65 gradi ed infilando la spatola nei 4 angoli, viene via abbastanza facilmente tenendo conto che trattandosi di vetro non si può fare leva...

    Comunque la devastazione arriva quando bisogna staccare il biadesivo rimasto sul vetro e sull'alluminio [emoji33]fcf6f9863382bcc2027c4fd0ac647a43.jpg

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...