Vai al contenuto

AleHachiRoku

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di AleHachiRoku

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter
  • One Year In
  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

3

Reputazione Forum

  1. Tutto chiaro, preferirei una stampante chiusa anche per evitare che ci vadano i gatti a curiosare visto che una delle due da piccola aveva il vizio di mordere i cavi dei caricabatteria... Per ora ho addocchiato la flyingbear ghost 5, sapete se ha difetti noti?
  2. interessante, esistono stampanti capaci di arrivare a quelle temperature sotto i 400 euro? ho notato che la maggior parte delle stampanti di fascia bassa sono di tipo "aperto", come mai? costo?
  3. Se ho capito bene il PLA alta temperatura va "temprato" in forno, appena stampato è uguale a quello normale, temprandolo si modifica la struttura del materiale che gli consente prestazioni migliori Cerco info sulla stampante che hai consigliato, grazie!
  4. Ripensandoci ieri sera mi sa che mi sono spiegato male, non ho bisogno di stampare sempre pezzi resistenti ad alte temperature, ma vorrei non avere questa "limitazione", quindi una stampante classica con quei filamenti che avete postato potrebbe andare più che bene se è vero che resistono a 160-200 gradi! 80 euro al kg è tanto come prezzo per il filamento, ma considerando che dovrei fare pezzi da meno di 200g non diventa molto costoso, anche perchè lo stesso prezzo su 3Dhubs mi costerebbe oltre i 100 euro😡
  5. Innanzitutto grazie delle risposte! Come sospettavo le mie richieste sono impossibili, quelle sono cifre decisamente troppo alte 😁 Ma non esiste nessuna via di mezzo fra l'abs che rammollisce a 100 gradi e le stampanti da Nmila euro? Con stampanti "normali" si riescono a stampare prodotti che non si afflosciano sui 100 gradi?
  6. Ciao a tutti, sarei alla ricerca di una stampante che mi permetta di stampare pezzi che resistano a temperature maggiori rispetto a quello che offrono PLA e ABS. Premetto che, sebbene lavori tutti i giorni col CAD, la mia esperienza con le stampanti 3d si ferma a quella che avevamo alle superiori e che "manovrava" il professore ma è un argomento che mi ha sempre affascinato e con un po' di ricerche credo di avere una buona "cultura di base", almeno per quanto riguarda la teoria 😀 Come detto poco più su sarei orientato su una stampante che permetta di stampare materiali che resistano a temperature piuttosto elevate (vano motore di un'automobile, attorno ai 100° a seconda della zona). Il Top sarebbe una stampante chiusa visto la presenza di due gatti in casa, oltre che per ridurre rumore e eventuale odore...(tra l'altro, puzzano tanto?) Ho notato che in genere hanno campi di stampa più ristretti rispetto a quelle aperte ma qualcosa vicino al 200x200x200 dovrebbe essere più che sufficiente. Come budget pensavo di stare intorno ai 300-400 euro, ovviamente meno è meglio è essendo io genovese 😁 Che voi sappiate esiste qualcosa che rientri in questi "requisiti"? Grazie!
  7. AleHachiRoku

    Ciao a tutti!

    Buonasera (o buongiorno per chi legge domani mattina 😁) mi chiamo Alessio e scrivo da Genova. Mi sono iscritto perchè sono alla ricerca di info e consigli sull'eventuale acquisto di una stampante 3D, spero di chiarirmi un po' le idee grazie ai vostri consigli! 😄
×
×
  • Crea Nuovo...