Vai al contenuto

Cleu

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Cleu

  1. I buchi del maialino non sono di sicuro previsti, per questo ho chiesto qui. È la prima stampante, partiamo da zero, inclusa terminologia. Tra quando ho chiesto e ora abbiamo fatto altre prove e la situazione é migliorata. Riusciremo a trovare un filo da seguire.

  2. 9 minuti fa, invernomuto dice:

    Che stampante? Che materiali? Con quali impostazioni hai stampato? Anche qualche foto non guasterebbe, altrimenti è sparare nel mucchio...

    Scusa, davo per scontato che si capisse dal post. Ho preso una crealty cr10 v2 e stampo con pla plus sunlu. Le impostazioni sono quelle predefinite sul file che la crealty mette nella scatola. Sto finendo di stampare un altro pezzo, appena finito metto la foto e le impostazioni usate, così mi dite. 

  3. 7 minuti fa, Zmaster dice:

    Io, da possessore, non consiglierei una Chiron. E' molto ingombrante e l'auto-leveling non è il massimo (non è proprio automatico). Se non c'è bisogno di quel volume di stampa eviterei.

    Piuttosto, un'altra buona scelta secondo me è la Prusa Mini. L'area di lavoro è limitata ma il firmware è sicuramente ben calibrato e aggiornato, in più mi aspetterei un supporto migliore.

    Ti ringrazio molto. Sulla cr10 v2 trovo molti pareri positivi. Penso che alla fine prenderò quella. 

  4. 8 minuti fa, Killrob dice:

    l'unica discriminante è la dimensione del piatto la Chiron è da 400X400 e la CR-10 V2 è da 300X300, sono comunque 2 ottime stampanti, io prenderei la CR-10 V2 che  qualcuno alle prime armi magari potrebbe avere delle difficoltà con un piatto grosso.

    E poi digli di venire a registrarsi qui e di leggere tutti i link che ho in firma (tranne il blog) 😄

    Ti ringrazio! Mi sto leggendo un po' di info. Avete anche consigli sul dove acquistare? Io di solito compro tutto su Amazon, ma leggendo qui vedo che molti acquistano altrove.  Di sicuro gli consiglierò di seguirvi e certamente lo farà. 

    • Like 1
  5. 2 ore fa, marcottt dice:

    prendi del sunlu pla+ ... è medio e si trova facile su amazon per esempio. se no un posto più o meno vale l'altro.

    Sono le bobine che ho nel carrello Amazon...su quelle ok! Ora devo approfondire il discorso sulla stampante e scegliere tra Anycubic Chiron O la cr10 v2 che mi ha consigliato @Killrob

  6. 1 ora fa, Killrob dice:

    La artillery è più nuova e potrebbe soffrire di difetti di nascita, la cr10 v2 è la seconda versione di una stampante già consolidata, io prenderei la cr10. Se vuoi rimanere su anycubic allora prendi in considerazione la Chiron

    ok, allora facciamo così:  quali sono le caratteristiche che proprio non posso sottovalutare? Tra la Chiron e la cr10 quali sono le discriminanti per la scelta? 

    2 ore fa, marcottt dice:

    le due stampanti che ti ha suggerito sono degli ottimi prodotti da cui iniziare...  ti consiglio di comprare anche qualche bobina di pla così da poter stampare subito qualcosa..... iniziarei con il pla che è più facile (un paio di bobine di qualche colore) poi i materiali più impegnativi li cercherà lui.

    Ti ringrazio per il consiglio sulle bobine, era previsto che le prendessi ma non avrei saputo da quale iniziare. 

  7. Ciao a tutti. Vorrei regalare una buona stampante 3d a mio marito. È la prima stampante ma non vorrei imbattermi in un giocattolo. Budget fino a 500 euro. Aiutatemi a scegliere la più precisa, con piatto riscaldato, e con maggiori dimensioni di stampa possibili (senza compromettere precisione). Grazie 

×
×
  • Crea Nuovo...