Vai al contenuto

Kejfko

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Kejfko's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Più chiaro di così non potevi essere! Alla fine ricercando un po' ho trovato i tmc2208 a 15€ di 5 e direi che è un buon affare 😅. Bene così! Speriamo che non abbia screzi strani anche la mia (dovrebbe arrivarmi a breve).. altrimenti reso e via di Ender 3 pro🤷🏻‍♂️ Comunque se qualche altro possessore di Mega-S avesse voglia di rispondere al topic mi farebbe solo che piacere!
  2. Grazie mille per la risposta sei stato veramente super esaustivo!! Per quanto riguarda bltouch ero consapevole di dover aggiornare il fw e infatti è una cosa che rimanderò ad un futuro prossimo, per ora se fosse mi accontento di mettere dei driver che la rendano accettabile a livello di rumore (avevo visto anche io quelli della bigtreetech, quelli con uarp vanno bene? perché quelli che avevo trovato mi sembrava avessero più pin rispetto a quelli presenti nella scheda). Tipo questi vanno bene? (https://a.aliexpress.com/_dY0Lmce) per quanto riguarda la ventola dei driver se metto i TMC va bene quella presente già di serie o conviene fare un upgrade (in caso che dimensioni consigli e 12V e quanti A?) Grazie ancora!!
  3. Buongiorno a tutti, Di recente ho acquistato una Anycubic i3 Mega - S, dopo svariate ore di ricerche in internet ho deciso di aprire questa discussione nella speranza che qualcuno possa essermi d'aiuto! Procedo per punti così da tenere tutto bello ordinato e facile da rispondere: Come prima cosa volevo cambiare gli Stepper motor driver originali in maniera da ridurre il rumore della stampante, consigliate i TMC2208 o i TMC2209? Dal momento che non ho particolare fretta di montarli e preferirei risparmiare qualcosa, secondo voi sono validi quelli che si trovano su Aliexpress? (se ne avete da linkare, fatelo pure che è solo che ben accetta come cosa!) inoltre è indispensabile aggiornare il firmware? nel caso in cui io decida di non aggiornarlo quali connettori devo girare? Successivamente vorrei installare un Bltouch in maniera tale da non dover calibrare il piatto spesso, ho visto diversi video e su tutti vedo che bisogna saldare o altrimenti tagliare cavi e unirli, mi chiedevo se ci fosse invece un adattatore come quello che si trova per la ender 3? (anche di bltouch se ne trovano di più economici ma validi rispetto a quello "originale" che si trova a 45€?) Ultima cosa: ventole. Non chiedo niente riguardo le ventole dell'hotend perché super easy da cambiare, ho visto però che in molti aprono l'alimentatore per installarne una della noctua, ne vale la pena? Per quanto riguarda la ventola degli stepper motor driver conviene metterne una più grande in modo da raffreddarli meglio o basta quella stock? Spero che riusciate ad aiutarmi nel mio intento di fare questi upgrade alla mia stampante 3D. Grazie a tutti sin da ora!!😀
×
×
  • Crea Nuovo...