Vai al contenuto

superzeus3

Membri
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da superzeus3

  1. 5 minuti fa, MarioStick dice:

    Salve a tutti, innanzitutto vorrei ringraziare Help3d per tutto l'aiuto che ci ha dato in questo forum (senza di lui non sarei mai riuscito ad andare a capo ad alcuni problemi di questa stampante). Ho questa stampante da circa un mese e ho fatto quasi tutte le modifiche della lista in prima pagina ma ho ancora dei problemini da risolvere:

    1) Quando stampo oggetti dove ci sono dei buchi, per esempio per delle viti, non sono mai (o quasi) della misura giusta;

    2) I layers cerchiati nelle foto sono secondo voi problemi di over extrusion? Dovrei calibrare il flusso di filamento?

    Grazie Mille

    16804851_10209054287536404_1555332030_o.jpg

    16810280_10209054287656407_333299195_o.jpg

    16810990_10209054288016416_1623872688_o.jpg

    Il suddetto problema nei cerchi è causato dal fatto che sono parti a sbalzo senza i supporti sotto..quindi il filament cede verso il basso

  2. 1 ora fa, Enermax dice:

    Il super estrusore di superzeus non è più di dominio pubblico?

    Inviato dal mio Sony Z3

    ti ho risposto in pvt

    On 6/5/2016 at 22:10, Nico9n3 dice:

    Salve gentaglia ! Dopo mesi di inattività rieccomi qua a riattivare la prusina! Purtroppo allora l'ultima stampa che avevo fatto era l'estrusore di superzeus, tutto da rifare perchè mi è venuto al contrario. Ho invertito la direzione dell'homing Y per posizionare meglio il finecorsa e mi ha stampato tutto al contrario uffa! Mi sapete dire qual'è il comando per riportare all'origine l'endstop Y???? Scusate ma sono un po' arrugginito ! ?

    Salve gentaglia ! Dopo mesi di inattività rieccomi qua a riattivare la prusina! Purtroppo allora l'ultima stampa che avevo fatto era l'estrusore di superzeus, tutto da rifare perchè mi è venuto al contrario. Ho invertito la direzione dell'homing Y per posizionare meglio il finecorsa e mi ha stampato tutto al contrario uffa! Mi sapete dire qual'è il comando per riportare all'origine l'endstop Y???? Scusate ma sono un po' arrugginito ! ?

    nicola...non rifarlo...ti basta fare anche la Leva e la Staffa al contrario e poi funziona ugualmente bene (hai solo la scomodita di aver la manopola sul lato sinistro...e devi star attento a dove va a premere l'endstop della X)

  3. 2 ore fa, Adryzz dice:

    Quanti soldi chiede per mandarti il tutto ?

    30€...per 20 ore di stampa e cuscinetto non mi sembra malvagio.

    Premetto che avevo preso questa decisione perche' ultimamente ho poco tempo..ed i piu avevano problemi di assemblaggio o reperibilita' di componenti..e non riuscivo a seguirli continuamente...cosi ho deciso di spedirlo gia montato!

    3 ore fa, Adryzz dice:

    Anche io tempo fa avevo visto i vari estrusori diretti , mi serviva qualcosa con cui potessi estrudere la gomma, alla fine ho scelto quello di Superzeus perche' era semplicissimo da montare e con pochissimi pezzi ( giuro che non lavoro per lui ), anche se devo dire che ha una grandissima limitazione, e' disegnato sul  gruppo estrusore che ci arriva con la stampante, e quindi sei vincolato ad usare solo quello mentre gli altri usano l'attacco standard e ci puoi mettere quello che vuoi.

    Il Tornado e' veramente bello e sarebbe stata la mia seconda scelta, gli altri piu' o meno mi sembrano tutti uguali.

    questo supporto e' fatto esclusivamente per le nostre stampanti...ed avrai verificato che con questo non serve fare esperimenti a provare a cambiare HE.

    Farne uno compatibile con piu estrusori significava rinunciare alla rigidità estrema che questo garantisce...quindi ho preferito farne uno perfetto solo ed esclusivamente per gli HE e3d.

    (ps...c'e' gia in cantiere la nuova release con riduttore 5:1)

    ciaooooooooooooo

  4. Bene..son contento che sei entusiasta del mio progetto..e devo sottolineare però che non é un classico diretto..ma ha altre caratteristiche importanti...quali la separazione tra zona calda e fredda..il raffreddamento del pla che nn intacca il nozzle...l'estrema rigidità dell estrusore...tutte cose che lo rendono unico ed estremamente affidabile.

     

  5. L autobed levelling serve a facilitare la messa a Zero...se nn sei perfettamente a Zero hai problemi soprattutto iniziali (o ti si stacca o ti esce rigonfio).Te hai invece grossi problemi di scarsita di materiale..quindi o hai ugello intasato...o tubetto teflon interno che si è mosso o che si é rigonfiato per eccessivo calore

  6. 7 minuti fa, Adryzz dice:

    Intendo le modifiche da quando mi e' arrivata ?

    Montata su tavola di legno da 2cm, e fissate sul legno le barre filettate inferiori in 6 punti, spessore dietro al motore Y, supporto anteriore per rinforzare il tendicinghia Y, nuovo supporto per il finecorsa Z, cuscinetti in alto sulle barre trapezioidali (idea tua), sostituito driver del estrusore con drv8825 0,9 Vref, sostituiti supporti barre X per la stabilita', messo 3 cuscinetti sul asse X, grasso al litio su tutte le barre lisce e trapezioidali, sostituiti 3 cuscinetti cinesi con altri migliori forniti da un amico, aggiunto piano in vetro + lacca splendor e direi basta, adesso aspetto i pezzi per fare l'estrusore diretto che mi servira' per la gomma.

    Ah si dimenticavo .. filamenti bianco e nero cinesi arrivati con la stampante, grigio metallizzato filoalfa, basta che guardi il colore delle stampe e sai da dove viene

    ..ed il mio MegaEstrusoreDirettisssssimo??non lo hai ancora montato???

  7. 22 minuti fa, Help3d dice:

    Ah ok, il direct drive :). L'unico vantaggio che ha è solo per la gomma (e non è poco). PEr il resto i 150 mm/s (cosa che non consiglio a nessuno con questa prusa) li raggiungi easy anche con il bowden !

    150mm/s col bowden ne io ne altri 50 persone che abbiam comprato questa stampante ci siam mai avvicinati...massimo 50/60!!!

    Montando questo invece si é arrivati subito a 150mm/s

    I 150 sn sconsigliati sulla originale prprio perche l HE é fissato da schifo e ad alte velocita ha forti oscillazioni:con questo supporto non le hai e puoi viaggiare senza inconvenienti.

    E poi la gestione delle ritrazioni..non dirmi che é uguale avere solo 4cm di filo bello guidato o avere 30cm sballonzolante in un tubo....

     

×
×
  • Crea Nuovo...