Vai al contenuto

Marcomac01

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Marcomac01

  1. Il 3/4/2020 at 19:06, Basilietto dice:

    Puoi metterlo tranquillamente alla fine... ma quello che hai postato è tutto il codice G avvio della macchina?

    Esatto, lui aggiungeva qui il suo a quanto ho capito

    "Another simple and popular solution is applying an offset in the slicer. You could do that in the printer options some of the available slicers. If such options are not available, you could add G-code commands in the start code to create the offset (e.g. G1 X-2 moves to the left and G92 X0 resets the X origin). Note that this is a quick fix and should be applied wisely. The printer does not know where the actual center is! You merely changed if after the homing sequence. Exchanging .gcode with fellow enthusiasts with the same printer may have adverse effects.

    A far better solution is to fix the center in the firmware so that the printer knows the actual center. This requires some extra effort by uploading firmware (files including configuration settings) to the printer or send G-code commands. The latter option will be discussed first."

    da un signore su: https://3dprinting.stackexchange.com/questions/6375/how-to-center-my-prints-on-the-build-platform-re-calibrate-homing-offset

  2. Allora, io ho visto gente che faceva l'offset direttamente da cura mettendo delle stringhe di gcode. Speravo di non doverlo fare tramite firmware ma come il tizio del gcode. Visto che il file .ino non lo ho più e non so come compilarne uno nuovo. Magari se desiderate vi incollo quello che ha scritto lui. 

  3. Ciao a tutti ragazzi, scrivo a proposito della mia necessità di centrare il piano della stampante... ho visto su internet che alcuni ri-flashano il firmware con i valori corretti. Tuttavia io, essendo che non ho il file da modificare ho paura di fare danni, conoscendomi. Alcuni hanno aggiunto delle parti di gcode sugli slicer che fanno iniziare la stampa dal centro del piano, so che non è una soluzione definitiva,ma sarebbe una buona alternativa secondo me. Ho una Prusa I3 R2 e uso marlinkimbra e Cura 3d. Vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a trovare il giusto gcode da inserire nel pre lavoro.

  4. Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Marco, ho 19 anni ed è da quasi due anni che sono entrato nel fantastico mondo della stampa 3d. Fino ad oggi ho costruito due stampanti su modello Prusa I3 R2 di Nicola P. Una delle due, la prima è di un mio amico e la seconda l'ho tenuta. In quest'ultimo periodo ho accantonato la stampa, ma di recente, grazie alla quarantena, la sto riscoprendo. Sono sicuro che la mia iscrizione sarà costruttiva. 😁

    • Like 2
×
×
  • Crea Nuovo...