Vai al contenuto

Calandrella57

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Calandrella57

  1. Che ne dite di poi questa modifica? Potrebbe apportare beneficio al fatto che ogni tanto mi si intasa tutto e devo smontare tutta la parte della testina di stampa? Ho inserito i puntini all'inizio, altrimenti non si riesce a pubblicare col link diretto

    ...https://www.youtube.com/watch?v=6XfnCowxLj0&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1tr5LvUYVukLp2KIIMdVGQsRY8A-tGFvaGa2Bt9SMeFmo9NlCl2ygSs0I

  2. 5 ore fa, Killrob dice:

    si ripristina, e riprova, a me pare strano che ti dia sempre lo stesso risultato, mi fai una foto del pannello lcd da dove fai le modifiche?

    OK Fatto!!! Ora siamo prossimi ai 100 mm, grazie mille!
    Ho dapprima inizializzato, poi ho rimesso il valore per E a 95.00 senza numeri dopo la virgola (magari funziona lo stesso anche coi decimali in caso riproverò) per ora ritorno a letto vah! 😂

    5 ore fa, marcottt dice:

    Lascia perdere i numeri dopo virgola mi sa non sono previsti

    Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
     

    Infatti, ho inserito 95.00, dopo però aver inizializzato la EEPROM, ed è andato tutto apposto. Pensi sia che se avessi messo i decimali non avrebbe preso il nuovo valore? In caso riproverò, per ora mi godo la riuscita!!!
    Grazie mille!

    5 ore fa, Killrob dice:

    mi sembra che lo stia già facendo, almeno io gli avevo detto di fare così 😉

    Sì infatti, l'hotend non c'entra, il filo passa dal solo motore di estrusione, dalì taglio e misuro.

  3. Fatto! 98mm misurati col calibro (98,2 mm per la precisione). Grossomodo ci siamo, no?

    Che ne dite di poi questa modifica? Potrebbe approtare beneficio al fatto che ogni tanto mi si intasa tutto e devo smontare tutta la psrte della testina di stampa? Ho inserito i puntini all'inizio, altrimenti non si riesce a pubblicare col link diretto

    ...https://www.youtube.com/watch?v=6XfnCowxLj0&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1tr5LvUYVukLp2KIIMdVGQsRY8A-tGFvaGa2Bt9SMeFmo9NlCl2ygSs0I

  4. Stampando con stepmm usciva il filo colato, giustamente. Ho poi staccato il tubo, sempre a testina calda a 200 gradi, rimesso in funzione di stampa con stepmm ma il filo rimaneva bloccato e la corona dentata saltava, c'era un tappo finale verso la parte dell'estrusore. Ho quindi svitato tutto il tubetto, anche dalla parte della rotellina ingranaggio, ho tagliato il PLA e ho iniziato a cercare di estrarlo da dietro (non dalla parte che era attaccata all'ugello per intenderci). Purtroppo il pla, dopo poca forzata e faticosa estrazione, si è rotto internamente (prevedibile direi!), senza più possibilità di estrazione a causa di un ingrossamento del PLA nella parte che era in precedenza riscaldata. Morale: devo aspettare lunedì che arrivi il tubo (che ho ordinato con altre parti) da Amazon per ripristinare il tutto e riprovare a fare la misura come da suggerito.

    • Like 1
  5. 11 ore fa, Killrob dice:

    Porti il nozzle in temperatura, se no il motore non gira, stacchi il tubo dal connettore lato motore e tagli il filamento a filo con il connettore, da pannello LCD vai su movimenti degli assi e fai muovere E di 10mm in avanti e poi lo misuri col righello, se non corrisponde ti dico che cosa devi fare. 

    Per staccare il tubo, basta solamente "tirarlo"? Te lo chiedo perché offre parecchia resistenza e non vorrei creare danni. Oppure devo svitare la vite che lo tiene in sede fissato sulla testina? 

    Grazie mille! 

  6. Da poco stampo con una Creality Ender 3 Pro. Le prime stampe erano "normali", cioè prive di tutti quegli sfilacciamenti che si vedono nella foto allegata.
    Temperatura estrusore 200°, bed 60°, materiale PLA acquistato su Bangoods. Alla fine il tutto si pulisce abbastanza agevolmente. Qualche consiglio se possibile evitare queste sfilacciamenti?
    Sono alle prime armi, abbiate pietà!

    ender-3-Pro-stampa-con-sfilacciamento_resized.jpg

  7. Salve a tutti. Premetto che sono nuovo sia nel forum, sia per la stampa 3d, siate indulgenti! 😀

    Ho da poco ricevuto e montato (all'apparenza correttamente) una Creality Ender 3 pro, provenienza Bangood. Tutto parrebbe funzionare, tranne il posizionamento dell'asse Z. Quando premo Stampa da TF Card, l'estrusore si posiziona immancabilmente a circa un centimetro di altezza sopra al piano di stampa magnetico, ed inizia a stampare da quell'altezza. Inoltre, ogniqualvolta premo Auto Home, l'estrusore si riposiziona sempre ad un ulteriore centimetro di altezza. Per intenderci, se premo cinque volte Auto Home, l'estrusore si posiziona a 5 cm di altezza dal piano di stampa. 

    Questo dopo aver calibrato la distanza ugello/piano utilizzando un foglio di carta da 80 grammi. 

    Spero si tratti di un mio errore iniziale dovuto alla totale inesperienza in merito. 

    Qualcuno mi può gentilmente aiutare? Grazie!!! 

×
×
  • Crea Nuovo...