Vai al contenuto

Sildenafil

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Sildenafil

  1. Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

    Nel cercare di cambiare firmware alla mia anycubic i3 mega mi sono accorto che la trigorilla che monta è priva di bootloader o almeno credo sia così visto che non riesco in nessun modo a scrivere sopra un nuovo firmware ma riparte sempre quello originale ( ho provato con cura, platform io, xloader, octoprint).

    Ho contattato anycubic e mi hanno detto che mi spediranno una nuova scheda madre ma io comunque vorrei provare a recuperare quella che già monta.

    Ho acquistato un usbtinyisp per cercare di caricare un bootloader come dalla informazioni recuperate online ma ottengo questo errore:

    Arduino:1.8.13 (Windows 10), Scheda:"Arduino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

     

    avrdude: error: usbtiny_send: libusb0-dll:err [control_msg] sending control message failed, win error: Operazione di I/O terminata a causa dell'uscita dal thread oppure della richiesta di un'applicazione.

     

     (expected 128, got -116)

     

    avrdude: verification error, first mismatch at byte 0x3e000

     

             0xff != 0x0d

     

    avrdude: verification error; content mismatch

     

    Errore durante la scrittura del bootloader

     

    Cosa può essere? Ho sbagliato qualcosa? È perché l'usbtinyisp non è in grado di scrivere il bootloader? Ci vuole un Arduino uno?

     

    Grazie

  2. 33 minuti fa, invernomuto dice:

    Verifica la disponibilità dei pezzo di ricambio su Amazon con spedizione prime e poi decidi di conseguenza. Personalmente andrei sulla Ender 3 Pro perché è diffusissima qui e Creality fra le marche cinesi è qualitativamente valida. Con la Alfawise rischi di dover aspettare 2-4 settimane un ricambio se si rompe qualcosa (elettronica, hotend, ecc). Per la Ender trovi il mondo, alcuni produttori stanno facendo uscire upgrade mirati (pezzi in alluminio, elettronica a 32 bit, ecc). Valuta anche questi fattori nella scelta, non soltanto il prezzo.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
     

    Infatti ero più orientato sulla Ender proprio per la sua diffusione.

    Mi consigliate di cambiare qualcosa subito? Tipo piatto, molle ecc ecc oppure posso cominciare così com'è e valutare dopo eventuali upgrade?

    Grazie

  3. Ciao a tutti,

    Sono un novizio della stampa 3d e vorrei cominciare con l'acquisto di una stampante da utilizzare per hobby, per piccoli progetti di domotica o di iot.

    Sono orientato su due stampanti:

    - Alfawise u30 pro da gearbest ( non è la prima volta che acquisto dalla Cina) con un prezzo variabile fra le 180 ed i 200 euro a seconda dei coupon attivi

    - Ender 3 pro da Amazon con tutte le garanzie del caso prezzo sui 250, o se si aspetta qualche offerta lampo anche sui 200

    Considerando la differenza di prezzo quali sono le differenze fra le due? Vale la pena rischiare con l'acquisto dalla Cina?

    Quali upgrade mi conviene comprare subito ed installare?

    Grazie

×
×
  • Crea Nuovo...