Vai al contenuto

Gian Luigi

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Gian Luigi

  1. La stampante l'abbiamo presa 2 anni fa.. 

    Il tecnico è venuto ad installarla, ha fatto 2 pezzi di prova e sembrava andare tutto bene..

    Poi però sono iniziati i problemi.. Il piano in vetro si è bombato, infatti al centro è molto piu alto rispetto ai lati..

    Da quando me ne sono accorto infatti, ho cercato di stampare sempre i pezzi al centro, in modo da avere il piano piu planare possibile..

    L'altezza primo layer l'ho portata io a 120.. In origine era impostato a 100 come valore.. Ma sinceramente ho visto che non è cambiato poi molto.. A dire la verità non è che risulta schiacciato, anzi.

     

    Il problema principale è che dopo circa 6 7 millimetri di altezza, inizia a scollarsi dal piano.. come se si ritirasse dai bordi e si alzasse.. questo è il problema principale...

  2. Ciao a tutti,

    stamattina ho lanciato una stampa di un pezzo relativamente piccolo (25mmx35mmx40mm) Il materiale di stampa è un PLA.

     

    Ho notato che poco dopo che la stampa era iniziata, il pezzo ha iniziato a sollevarsi.. premetto che il piano è in vetro, ed è a 65°.

    Ho spruzzato sul piano anche dell'adesivo della dimafix, specifico per la stampa 3d, ma non vuole saperne di attaccarsi.. Che cosa puo essere secondo voi?

    Allego un paio di foto del pezzo che ho iniziato a stampare..

    IMG_20191213_140917.jpg

    IMG_20191213_140921.jpg

    IMG_20191213_140931.jpg

  3. Trovato il problema. Stampava con l'estrusore di destra.. io avevo il filo nell'estrusore di sx,  e quello di dx era vuoto. Quando ha per caso messo del materiale nell'ugello di dx ho visto che  ha iniziato ad estrudere.. non so perchè, ma il software si simplify3d inverte i 2 estrusori...

    Vabbe, ora che lo so, so che devo programmare sempre l'estrusore di dx..

     

    Grazie infinite per l'aiuto!! siete grandi!!

    ora finalmente faccio partire questa benedetta stampa!!

    • Like 1
  4. non vedo l'ingranaggio.. sembra come se l'ingranaggio non spingesse fuori il materiale dall'ugello.. se lo faccio manualmente sento che il pla viene come risucchiato, ma quando faccio partire il programma, noto che non lo risucchia.. sembra come se il programma gcode fosse sbagliato.. come se avesse dei parametri errati

    provo ad allegare alcune foto delle impostazioni di stampa che ho messo, magari da qui si riesce a capire dove sbaglio.

    eee.jpg

    errore preventivo.jpg

    iii.jpg

    ooo.jpg

    qqq.png

    rrr.jpg

    ttt.jpg

    uuu.jpg

    www.jpg

    yyy.jpg

  5. Ciao a tutti,

    ho una meccatronicore Leonardo 300 evo da circa un anno e mezzo, e, e fin da subito ho trovato difficoltà a farla stampare correttamente. Mi spiego meglio:

    all'inizio la stampante era stata configurata dal tecnico, e stampava discretamente, poi ho dovuto formattare il PC, e ho reinstalllato simplify3D, e da allora , nonostante i parametri di temperatura ed estrusione siano corretti, non riesco a far stampare correttamente la stampante.

    Utilizzo un PLA Fusion, e come da tabella, utilizzo una temperatura di 190° per l'estrusore, e 60° per il piatto riscaldato.

    Quando faccio partire la stampa noto che l'ugello non fa fuoriuscire il materiale. Lui continua a seguire il percorso di stampa, ma senza colare il PLA. 

    Sapete dirmi che parametri dovrei correggere? Premetto che in "manuale"  l'estrusore funziona, quindi escludo il fatto che l'ugello sia tappato.

     

    Grazie a chi vorrà aiutarmi

     

  6. Ciao a tutti,

    sono Gian Luigi, sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè da poco in azienda dove lavoro abbiamo acquistato una stampante 3d Meccatronicore Leonardo 300 Evo.

    Spero di trovare tante info utili in questo forum.

    Grazie a tutti

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...