Vai al contenuto

Seagull86

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Seagull86

  1. su questo sono sicuro non ho fatto nessun aggiornamento firmware nè ho manco installato arduino quindi non saprei manco se e come mandare dei comandi

    ho trovato l'arcano ... scusate se vi ho fatto scervellare x niente ... è come avete detto Tomto e Fonzy ... avevo invertito forse nella fretta i cablaggi ai motori X e Y sulla Trigorilla. Me ne sono accorto seguendo il cavo che va verso il blocco connettori che vicino ha una X e poi invece sulla Trigorilla l'avevo distrattamente forse per la foga, attaccato al connettore Y. Adesso gli Endstop funzionano di nuovo. Per intanto grazie mille a tutti 😄 nel weekend riproverò, facendo MOLTA più attenzione, a reinstallare i TMC2208.

    Ancora grazie di cuore davvero. Avevo paura di aver combinato non so quale casino! 🙂

    • Like 3
  2. 2 ore fa, Tomto dice:

     Sicuramente hai fa fatto un errore nell' invertire i cablaggi. l'estrusore si muove al contrario anche quello ?

    é un operazione semplice l'abbiamo fatta in tanti.

    Mi sorge un dubbio però forse hai invertito la polarità ma potresti aver messo il cavo di x al posto di quello di y 

    giusto per capire quando fai l'homing degli assi il carrello y viene avanti o va indietro? x va a destra o a sinistra?

      

    Ciao, quando faccio home all il l'estrusore si muove verso sinistra verso il suo endstop e non si ferma quando lo schiaccia ci rimbalza contro. Il piatto estrusore scorre indietro verso il suo endstop e anche lui ci rimbalza contro come se volesse andare oltre.

     

    Se vado su controllo assi e provo a muoverli singolarmente, il piatto viene avanti e va indietro tranquillamente; l'estrusore invece si muove solo verso destra e non si muove invece verso sinistra

  3. Ciao a tutti,

    Vi scrivo per un aiuto. Ho una I3 Mega S a cui ho installato due mosfet per estrusore e bed e ho acquistato e montato i TMC2208 della Eryone gialli (con inversione dei cablaggi).

    Disastro ... stampante più silenziosa ma a parte l'asse z, i due assi X e Y invertiti e non riconoscono più gli endstop, i motori sforzano come a voler sfondare i fondocorsa.

    Disperato ho rimesso gli stepper originali a discapito del rumore (tanto la metterò in un box chiuso insonorizzato mi son detto pazienza ...) il problema tuttavia permane.

    Se accendo la stampante, l'asse Z è sempre ok in posizione 0, se faccio Home all il piatto scorre indietro e "rimbalza" contro l'endstop sforzando e la stessa cosa la fa l'enclosure dell'estrusore contro il fondocorsa a sinistra. Prima della rimozione degli originali tutto funzionava regolarmente.

    Ho aperto un ticket all'assistenza anycubic e mi hanno inviato e suggerito di aggiornare il firmware.

    Non ho provato ad effettuare una stampa per timore del risultato, vedendo questo effetto rimbalzo di estrusore e piatto.

    Avete consigli da darmi?

    Ho visto decine di video sul tubo sui tmc2208 tutti la fanno facile stacchi i vecchi metti i nuovi rispettando la polarità, inverti i cavi e voilà .... a me invece è andato tutto a schifo. Avete suggerimenti?

    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

×
×
  • Crea Nuovo...