Vai al contenuto

Masy

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Masy

  1. Ragazzi da non credere (o meglio conferma i dubbi) , come vi accennavo ho ripristinato le saldature sulla scheda e come per magia il nozzle è tornato a scaldarsi. Purtroppo la Cina (quella economica) non ha molto controllo qualità e questa è l ennesima  dimostrazione. Grazie a tutti per avermi aiutato e per esservi dimostrati proattivi per risolvere il problema...ah i cinesi!!!!

    • Like 1
  2. Si si ho sostituito la resistenza...ho smontato la scheda madre , da non crederci sono più le saldature a freddo (staccate) che quelle fatte bene....ma quantonlo pagano lo stagno in Cina?....domani anche se non risolverà me le ripasso....quando dicevo durante La Stampa intendevo nella fase di riscaldamento della stampa, che non parte visto che l estrusore rimane freddo...

  3. Grazie a tutti per avermi risposto, perdonate se non so essere precisissimo ma sono un neofita della stampa 3d.... cerco di spiegarmi meglio con il supporto di foto :

    la prima foto è la scheda posizionata sopra l estrusore, se controllo il voltaggio durante La Stampa o semplicemente se faccio un preriscaldamento mi da  quasi 12 volt (nei cavi rossi di sezione più grande , cioè della resistenza), piccola premessa ho provato 3 resistenze, ho comprato un hotend nuovo per questioni di velocità non  costa moltissimo. 

    una cosa strana che spesso se  controllo il voltaggio mi trovo 12 v poi inserisco la resistenza  la ritolgo per misurare e trovo 0 volt, come se c è una sorta di sicurezza che taglia la tensione. 

    Il sensore (filo bianco seconda foto)  segna la giusta temperatura (in questo caso della stanza) 27 gradi e varia se lk riscaldo con il phon, il sensore porta 103 k ohm....

    L unica a questo punto secondo me è l alimentatore....perche se la resistenza è 40 watt dovrebbe avere 3.5 ampere più o meno.....che ne dite?

     

    20191012_115854.jpg

    IMG_157089923463F.jpg

  4. Ciao a  tutti,

    Tra una stampa e l altra, la temperatura del nozzle, non è più salita....ne se effettuo un pre riscaldamento,  ne se vado di stampa. Non ci sono errori di nessun sensore/resistenza Il letto si riscalda. Il sensore dell hotend funziona , ho 12v sulla resistenza ma non scalda, ho anche acquistato un nuovo hotend ma nulla!!!

    Ho testato la resistenza e c è continuità

    Non so cosa fare. La mia stampante è un anycubic 4max pro.

    Vi prego aiutatemi 

×
×
  • Crea Nuovo...