Vai al contenuto

Teopado89

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Teopado89

  1. Il 12/2/2018 at 01:24, ccampolo2 dice:

    Ciao a tutti!

    Possiedo e stampo su una Sharebot NG da ormai più di quattro anni e - purtroppo - ho notato che non c'è una grande community dietro se non su questo forum.

    Ho quindi pensato che può essere una buona occasione per raggruppare in un unico post alcune delle mod e altra roba utile che si trova in giro per internet che possano tornare utili da stampare per migliorare l'esperienza.

    Per esempio, linko qui sotto alcuni file che ho trovato recentemente che potrebbero tornare utili da stampare e montare sulla vostra SB NG:

    Duct Fan for Sharebot NG by kazuja - utile per canalizzare più efficacemente l'aria dalla ventola sulla plastica estrusa:  https://www.thingiverse.com/thing:677048
    SD Card slot for SHAREBOT NG by salva65 - per coprire meglio lo slot della SD card al lato della stampante: https://www.thingiverse.com/thing:2546144
    Sharebot NG Filament Guide by Trix_3D - guida per filamento da montare sopra la stampante per evitare che strusci sulla macchina in se: https://www.thingiverse.com/thing:959552

    Altre cose più generiche:
    Belt Tensioner by Gijs - anche se per la Ultimaker, va bene anche per la NG e l'ho trovata molto utile per mettere in tensione le cinghie: https://www.thingiverse.com/thing:19892
    Filament clip by Madox/Bassna/AndreaSignoretto: https://www.thingiverse.com/thing:12516 / https://www.thingiverse.com/thing:630789 / https://www.thingiverse.com/thing:590628
    Vibration Damper v3 by lazzymonk: https://www.thingiverse.com/thing:91720

    Spero possano aiutare 🙂

    Ciao, io ho provato la Duct fan.

    Raffreddare raffredda fin troppo, ma ha 2 problemi:

    1) non posso usarla quando faccio la procedura di cambio filo perché la procedura preimpostata dovrebbe scaldare l'ugello a 230°C, e con questa duct fan non supera i 220*C da quanto raffredda. Per essere totalmente onesto mi è stato consigliato anche di seguire una guida per regolare eventuali oscillazioni della temperatura, ma non ho avuto il tempo di farlo.

    2) cosa più grave, montandola e facendo una stampa grande, a ventola ha urtato la scheda dietro l'LCD, e ho rotto un componente, e da allora la stampante non emette più suoni. Per il resto va ancora. Quindi se volete usarla occhio agli ingombri, usatela per stampe piccole.

     

    Ciao

  2. 1 ora fa, jagger75 dice:

    allora una domandona semplice semplice :)per modo di dire

    io devo stampare (o meglio dovrei se si puo)un solido largo es.100mm x 100mm spessore 10 mm

    allora qui nasce la mia domanda

    io avrei bisogno di fare questo solido con un certo numero di perimetri bottom ecc ecc pero tutto il solido dovrebbe avere un infill di 20%diciamo tranne in alcuno punti dovrei aumentare l infill diciamo al 50 o 60 %o addirittura 100% è possibile farlo?se si con quale slicer e come?oppure no?

    non so se sono stato chiaro per chiarire se ci riesco a parole dovrei fare un solido con infill 20%e in due o tre punto dovrei fare dei fori per poi filettarli percio ho bisogno di infill piu pieno è possibile?oppure devo fare tutto anche i buchi e la filettatura da cad?col rischio pero che non venga come deve venire?

     

    Ciao si può fare^^

    Io so farlo con Slic3r così:

    prendi il modello del tuo oggetto totale, chiamiamolo OGGETTO, lo importi in slic3r e setti slic3r per stamparlo come vuoi.

    Nel tuo CAD crei un nuovo solido (che rappresenta la geometria che vuoi rinforzare) e lo salvi in STL, chiamiamolo RINFORZO.

    Da slic3r selezioni il tuo OGGETTO (diventa verde) e premi settings (in alto).

    Premi load modifier e vai a caricare il file STL RINFORZO. Sempre nella nuova finestra del settings selezioni il rinforzo, e sotto hai un + verde, li puoi cambiare tutte le impostazioni sul rinforzo.

     

    Ad essere sincero ho provato solo a rinforzare componenti, quindi se in un oggetto al 20% ne aggiungo uno pieno, slicer sommando la plastica non ha problemi (passatemi il linguaggio poco tecnico). Se volessi alleggerire un componente non so come si comporta.

    Questo metodo l'ho imparato da Help 3d, che ha pubblicato un video mesi fa:

    https://help3d.it/infill-variabile-come-gestire-i-modificatori-di-slic3r/

     

    Ciao 🙂

    • Like 1
  3. Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e dopo mesi da utilizzatore plug and play della stampante 3d, vorrei iniziare ad andare a fondo per spingere al limite le mie conoscenze su questa tecnologia.

    Buone stampe a tutti

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...