Vai al contenuto

sunshine

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di sunshine

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ok perfetto allora!! Ma mi confermi che serve semplicemente il cavo con il quale mando in stampa per installare il nuovo firmware? Grazie mille per tutto!
  2. Grazie mille, la pazienza è tutto in questi casi😄. Per quanto riguarda la scheda ho richiesto a questo mio amico, poiché mi sto documentando per conto suo, ed ha una board: 2560 rev A senza la sigla GT. Su internet ho letto che questa scheda, come sostenevi tu è un atmega1280. Condivido una foto presa su internet ed una foto (Quella più incasinata di cavi) del mio amico che mi sono ritrovato nel cellulare, sembrano coincidere. Scusa la domanda sciocca ma vorrei capire meglio😅. Non potresti aggiornare il firmware tramite USB per mezzo di Arduino? Anche se mi sono inoltrato in questo link: https://www.skarcha.com/2017/06/20/actualizar-firmware-de-impresora-3d-ctc-prusa-i3-pro-b/ Ti chiedo questo perché recentemente ho installato il Marlin 1.1.9 sulla mia Anet e mi sono servito di un Arduino IDE e del medesimo cavo USB con il quale mando in stampa.
  3. Leggendo qua e là ho notato che non è proprio cosi semplice (intendo di riuscita e non di passaggi) ad installare il firmware su questa scheda GT2560 dato che può portare a numerosi problemi, come ad esempio al non funzionamento dello schermo LCD. In più sono incappato in una discussione nella quale ho letto che per installare correttamente il nuovo firmware si dovrebbe usare un Arduino 1.0.4 e non l'ultimo dato che porterebbe problemi di riconoscimento di scheda. Quindi a mio parere la cosa interessante di questo commento è che con l'aggiunta e/o modifica di linee di codice si riesce ad installare il anche l'ultimo del Marlin con l'ultima versione di Arduino. Ma comunque… il mio problema principale, senza uscir fuori dal seminato, è che vorrei installare il Marlin su questa scheda della CTC prusa i3 clone senza riportare problemi di firmware. Perciò chiedevo se il file "configuration.h" situato nella cartella Geeetech / Prusa i3 Pro B andasse bene senza intoppi. Cercavo qualcuno che mi potesse dare dei consigli sull'installazione del Marlin 1.1.9 su 2560 Rev A.
  4. stavo leggendo che non è proprio così semplice dato che bisognerebbe modificare il codice di Marlin poiché si avrebbe un problema con la scheda GT2560. Però sono riuscito a trovare tra i commenti di questo pseudo STL di Thingiverse un commento mooooolto particolare e secondo me illuminante! Condivido il Link: https://www.thingiverse.com/thing:2284225/comments e di conseguenza condivido il commento in Inglese: Ma comunque questo tizio ha postato un link dove si può scaricare direttamente il file "configuration.h" ed il "configuration_adv.h" già modificato per la scheda GT2560. https://www.dynamicarcade.co.uk/downloads/3d_printer/ctc_i3/CTC_Prusa_i3_config.zip Secondo voi potrebbe essere una soluzione?
  5. hai ragione, ma si voleva anche installare il Marlin. Per caso sai chiarire i miei dubbi riguardante il Firmware ed il nome della stampante? grazie mille
  6. Salve Ragazzi, vorrei regalare un estrusore E3D V6 ad un mio amico e dunque installare il Marlin sulla sua CTC Prusa i3 Clone. Per intenderci ho condiviso una foto della sua stampante dato che non sono nemmeno troppo sicuro che sia questo il suo vero nome. Comunque la stampante è quella in foto. Mi dareste conferma riguardante il suo nome ed il suo firmware Marlin 1.1.9 equivalente, dato che nella cartella del Marlin avevo preso in considerazione di adoperare il Configuration.h situato nella cartella: Geeetech / Prusa i3 Pro B. Grazie mille in anticipo!😄
×
×
  • Crea Nuovo...