Vai al contenuto

lucio3D

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da lucio3D

  1. 6 ore fa, FoNzY dice:

    da quello che ho capito il problema non si presenta sempre, delle volte tutto scorre normale (ad esempio non mi sembrano ci siano problemi quando l'estrusore va al centro per la calibrazione?)

    primo test: verifica alla vista che le barre dove scorre l'estrusore siano parallele tra di loro. se sono storte stiamo parlando di una cosa evidente per creare questo problema.

    secondo test: disconnetti i motori in modo da poter far scorrere gli assi a mano velocemente (intendo proprio di rimuovere i motori) e verificare con le mani che tutto scorra liscio

    terzo test: se tutto scorre liscio, collega i motori al rispettivo cavo ma non connetterli agli assi (in modo che il mootore giri ma non muova nulla) se i motori senza carico scorrono bene prova sempre con le mani a bloccarli per vedere se hanno la giusta forza o se tendono a perdere passi troppo facilmente

    potresti avere qualcosa di storto\montato male ma questo in teoria dovrebbe essere sempre presente come problema quindi la seconda causa e quella che ritengo piu' probabile è che uno dei motori sia difettoso

    P.s. ho riguardato il video non è un problema di motori, qualcosa è piegato o montato male, crea un flessione sulla barra quando l'estrusore è negli angoli quidni al 100% c'è una o piu' barre storte, controlla perche' dovrebbe essere ben visibile

    Ti ringrazio per la tua risposta, ma è possibile che il rivenditore dopo aver visto di persona, e aver messo mano di persona non sia accorto di questo problema?!  

    4 ore fa, marcottt dice:

    chiama rivenditore o casa madre e falli correre....

    Ho scritto direttamente alla casa madre, aspetto risposta...
     

    • Like 1
  2. Buongiorno,

    ho acquistato una zortrax m300 plus lo scorso mese, dopo neanche 60h di lavoro ho dovuto mandare in riparazione per un problema su assi xy, circa 2 settimane di attesa il rivenditore rispedisce il tutto con il rapporto di manutenzione, indicandoci lubrificazione assi, sistemazione cinghie e test di stampa. 

    Stamattina ho installato di nuovo la macchina ma come se non fosse successo nulla. Chiedo a voi come poter risolvere questa situazione.

    Allego video di accensione.

     

    Grazie

  3. ok! provo ad impostare tutti i valori da te consigliati. Comunque, magari puo' servire, ho notato che durante la stampa l'ugello sembra sfregare contro il materiale depositato. Inoltre non riesco ad impostare lo spessore tra piano e ugello. 

    Da come si comporta la macchina e dopo aver letto qualche notizia, ho paura che la scheda madre sia partita (parere da neofita)

  4. Ciao a tutti, sono in possesso di una Creality Cr 10 S5, e dopo aver effettuato alcune stampe di circa un paio d'ore, ho notato che le stampe hanno iniziato a cambiare aspetto. Ho eseguito un cubo di calibrazione xyz di cui allego foto. 

    Volevo chiedere cosa sistemare, in modo tale da ritornare alla qualità iniziale. 

    Grazie 

    IMG_0649.JPG

    IMG_0654.JPG

    IMG_0648.JPG

    IMG_0650.JPG

    IMG_0651.JPG

    IMG_0652.JPG

    IMG_0653.JPG

×
×
  • Crea Nuovo...