Vai al contenuto

Simone D.

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Simone D.

  1. Buongiorno a tutti, innanzitutto ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una dritta sul problema che ho riscontrato sulla mia stampante. Ci tengo a precisare che sono nuovo nel modo della stampa 3d ed ho acquistato da poco la mia prima stampante (Alfawise U20). Ho eseguito diverse stampe e finchè si tratta di oggetti di piccole dimensioni nessun problema. Quando però ho stampato un paio di oggetti alti circa 25cm ho notato delle "linee" orizzontali più spesse a distanze regolari, 6 cm circa a partire dal piatto della stampante. In pratica nello sviluppo in altezza della stampa ogni 6 cm circa si formano questi inspessimenti. La qualità di stampa è comunque buona è queste linee sono appena percettibili al tatto . (Allego foto per maggiore chiarezza, le linee più spesse e scure si vedono bene sulla stampa grigia e come si vede sono alla stessa altezza anche sulla stampa blu).  Il problema si è presentato su due diverse stampe con due PLA diversi, essendo "nuovo" volevo capire se questo tipo di difetti è normale oppure ci può essere qualche problema di natura software/hardware ed eventualmente come risolverlo. Qualche idea?Grazie.

    20181205_0905001.jpg

  2. Un saluto a tutti gli utenti del Forum, mi chiamo Simone e da poco ho acquistato la mia prima stampante 3d (Alfawise U20), ho già eseguito alcune stampe e sono entusiasta di questa nuova tecnologia che mi permette di progettare e creare in piena autonomia tutto quello che mi passa per il cervello :)

    A breve vi assillerò con i miei quesiti e spero di poter mettere al più presto l'esperienza che maturerò a disposizione di tutti.

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...