Vai al contenuto

Silverw

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Silverw

  1. 10 ore fa, iLMario dice:

    Lascia stare la stampa di prova, per motivi inspiegabili e contro ogni logica, viene perfettamente nonostante la stampante, di default, sia paurosamente sottoestrusa.

    Verifica gli step/mm dell'estrusore, a quanto sono?

    Detto questo, dai una spruzzata di lacca, con il vetro serve. In molti dicono di no (io ero tra quelli) poi questo forum mi ha aperto gli occhi ed una spruzzata leggere ogni 4-5-6-7 giorni (o ogni decina di stampe) risolve il 99% dei problemi. Il produttore del vetro può dire quello che gli pare: superplate, supercazzi etc etc, il PLA sul vetro senza lacca si stacca.

    Sapete a quanto devono essere impostati step/mm? A me  sulla A20m sono impostati a 400, ma l'estrusione è magra....se non sbaglio ho letto da qualche parte che dovrebbe essere a 630? mi sapete indicare questo valore?

  2. salve a tutti,

       sono un nuovo utente e ho da poco acquistato una stampante 3d Geeetech A20M con doppio estrusore. Ho istallato tutto, ho provato la stampa dei modelli prova e nessun problema.

      Il problema mi si è posto quando ho creato un modello con Tinkercad, salvato in .obj e aperto con Cura, ma non capisco come impostare la stampa dei diversi colori ( nel mio caso a Strati).

      Qualcuno puo' aiutarmi?

×
×
  • Crea Nuovo...