Vai al contenuto

DoctorMartins.9

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da DoctorMartins.9

  1. 2 ore fa, Marcottt dice:

    A parte la zona evidente la restante parte è corretta? Sono sempre così?
     

    Avviene sempre questo problema. Adesso vi spiego meglio con uno schizzo in allegato. Sembra che quando sia il momento di "tirare " il filo viene estruso in modo inconsistente, generando questi problemi.Nello schizzo le frecce nere sono il movimento dell'estrusore quando funziona, mentre in rosso quando non funziona. Ho disegnato anche la bobina così da far capire che è la zona in cui il filamento viene strattonato che la stampa viene in quella maniera. Quale soluzione proponete? Grazie mille intanto!

    Schizzo.png

  2. 1 ora fa, Alep dice:

    Su vetro metti lacca? a vederlo cosi le possibilità sono 2 

    la prima è che per quanto la abbia calibrata il piano non è affatto in piano rispetto all'estrusore.

    la seconda molto più improbabile è che come l'estrusore di stampa si muove smette o di scaldare (cosa più improbabile) o di trascinare il filamento.

    E te ne metto pure una terza, oggi è il giorno del 3X2, la bobina è messa in una posizione tale che come l'estrusore si sposta forma un brutto angolo e non riesce a tirare il filamento. 

    Comunque dai retta e controlla bene il livellamento del piatto.

    Ps il primo layer è troppo poco schiacciato sul piatto, abbassa l'estrusore di un pelo e fatto questo evidenzia la cattiva calibrazione del piatto..

     

    Grazie per la risposta intanto, proverò tutte le possibilità! 

    1) Ho sempre utilizzato lacca, quindi non penso sia un problema di adesione

    2) L'estrusore fa uscire il pla anche nelle zone dove non stampa, ma la plastica si attacca all'estrusore e non aderisce.

    3) La bobina è stata messa nella posizione predisposta dal produttore della colido, quindi non penso sia quello il problema.

    Resta solo il grande dubbio del piano. Ho provato a calibrarlo decine di volte con i punti standard dati dal fornitore ma non cambia nulla.

    Ho provato a fargli fare 5 piccoli cubi, uno per ogni angolo e infine uno in centro. Risultato? Solo i 3 cubi frontali sono andati a buon fine.

    Accetto consigli grazie

×
×
  • Crea Nuovo...