Vai al contenuto

Toni75

Membri
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Toni75

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Ciao, ho iniziato a stampare e ho un difetto di deformazione come vedi da foto. È una resina grigia elegoo lavabile in acqua. Tempo di esposizione 10s quando il produttore mi da 8s. Posso risolvere mettendo dei supporti ? O aumentando il tempo di esposizione ? Grazie mille...
  2. Si è una via. Non farebbe ventosa perché il corpo cilindrico non è piano. Il problema che mi ha frenato sono i supporti che “sporcano” la parte più estetica del pezzo. Al contrario invece mi attrae di più.. Io non so come ringraziarvi tutti perché siete di grandissimo aiuto..
  3. Quindi così, con il piano di stampa sotto? Io l’ho inclinato di un 30 gradi verso destra e i supporti ne vengono molto meno. Ma non mi convince poi la non planarità delle alette che a naso mi sembra sia meglio stamparle dritte.. Messo così non si creerebbe il vuoto tra il pezzo e il fep giusto?
  4. Ad esempio questo motore, da me disegnato, io l’ho posizionato in verticale, quindi con il piano delle pale del motore in orizzontale, ma con un angolo di 30 gradi dall’asse verticale . Meglio senza angolo secondo te? Quindi proprio verticale ? Così per avere una opinione più concreta..
  5. Capito grazie. E per il tipo di supporto tra light, medium e heavy é solo questione di peso dell’oggetto? Io ho impostato un light perché non sono molto pesanti..
  6. Ma certo. In teoria fine settimana dovrei sperimentare la mia prima stampa. Vi tengo aggiornati..
  7. Ecco i dati forniti da 3djake, sempre velocissimi e precisi : 50 micron l'altezza del layer 5 bottom layers 30 secondi l'esposizione del bottom layer e 6 secondi l'esposizione dei layer normali. Il ritardo di spegnimento dlela luce è di 1 secondo. Non ho ancora ben capito come si posizionano i pezzi nello slicer ma penso da quel poco che ho visto si devono stampare angolati di un 30 gradi o comunque in modo da avere superfici più piccole esposte.
  8. Ora chiedo. Se me li danno lo posto qui ad uso e consumo anche di altri..
  9. Ciao a tutti, ho appena acquistato 1L della resina in oggetto da 3djake. Ho una Mars pro, qualcuno sa consigliarmi i parametri di stampa? Perché sul sito non ci sono indicazioni e non so se ci siano sulla confezione che mi deve ancora arrivare..grazie!
  10. Grazie mille. Si approfitto quando trovo gentilezza come la tua. Grazie ancora.
  11. Grazie mille. Se non funziona bene l’lcd che che difetto viene fuori? Per il fep..In realtà pensavo di lasciare la resina dentro la vaschetta siccome penso di usarne solo un tipo. Quindi come mi rendo conto se si opacizza il fep ?
  12. Per la sostituzione del fep e dello schermo lcd come fate? A ore oppure solo se ci sono problemi di stampa ? E se ci sono problemi di stampa quali sono ?
  13. Ciao, ho provato con il pre ordine etc ma niente, adesso fanno un altro pre ordine di 2000 pezzi ma è sempre una questione di fortuna. Elegoo ha dichiarato che sarà sui canali ufficiali e quindi Amazon etc solo da novembre.
  14. Alla fine ho ordinato una elegoo Mars pro. La Saturn prima di novembre non l’avrei potuta avere. Domanda: ogni quanto si sostituisce il fep e lo schermo lcd? Andate a ore oppure aspettate problemi di stampa ?
×
×
  • Crea Nuovo...