Vai al contenuto

Bisubba

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Bisubba

  1. 2 ore fa, Marcottt dice:

    direi che ne vale la pena... in aggiunta più silenziosa ?

    ma leggermente leggermente, in realtà mi hanno detto che per rendere la stampante silenziona dovresti montare i TMC2100 driver, però sono una cosa più complicata. Con una guida forse ne varrebbè piu la pena che usare i TL-smoother

  2. Il 12/12/2017 at 16:58, Marcottt dice:

    @Bisubba facci sapere ! io sto aspettando il cinesino a piedi.......

     

    ecco alcune foto comparative delle stampe.

    L'unica cosa è che non ho il 4° TL-smoother (quello sull'estrusore)

    2017-12-13 22.49.03.jpg

    2017-12-13 22.48.24.jpg

    2017-12-13 22.48.12.jpg

    nell'ultima foto ho appositamente cercato di far vedere che si intravvedono le linee, però devi proprio guardarle sono veramente lievi, e non so se siano imputabili alf atto che non ho il 4° tl-smoother o meno

  3. Il 1/12/2017 at 01:15, Adryzz dice:

    I driver li devi avere, i motori non funzionano senza, bisogna vedere che scheda hai, se e' una stampante economica monta roba cinese.

    Oggi mi sono arrivati 3 TL-smoother a 8 diodi , stasera li provo e metto qualche foto se riesco. Questi presi da amazon , e intanto aspetto quelli da ebay (chissa quando diamine arriveranno) purtroppo manca quello per l'estrusore, ma credo che sia quello che influenza meno!

  4. 2 ore fa, Adryzz dice:

    Le schedine vanno una per motore, non ha alcun senso metterne 2, e tra 4 e 8 diodi la differenza e' davvero irrilevante, hanno senso solo su driver cinesissimi da 1 euro che montiamo noi, se monti driver di qualita' non hanno piu' senso, sui 4988 in stampa non cambia niente ma diventano molto silenziosi i motori ( io ho questa configurazione proprio ora ) , sugli 8825 migliora un po' la stampa ( meno vibrazioni) e silenzia un po' i motori ( meno dei 4988).

    Queste le prove che ho fatto io.

    io come driver non ho montato nulla, uso la stampante stock

  5. 16 ore fa, Alep dice:

    Il fatto che raddoppiando i diodi migliori l'effetto ho i miei dubbi, l'unico che ne avrebbe un buon vantaggio è chi i vende, Potrei anche fare una lunga disquisizione (e se avete curiosità ve la posso fare davvwero) sull'inutilità in genere di mettere componenti semiconduttori in parallelo (infatti per fare un esempio nessun tecnico per fare un ponte raddrizzatore metterebbe i diodi in parallelo) od anche in serie se parliamo di diodi ( a meno che non si voglia sfruttare la loro caduta di tensione interna)

    La domanda più interessante è "ma perchè quattro diodi messi cosi migliorano la situazione"? Non è poi cosi strana questa cosa e cerco di spiegare il perchè (attenzione non sto dicendo che funziona ma perchè potrebbe funzionare)

    Semplicemente come probabilmente avete avuto modo di accorgervene i motori oltre che girare se gli arriva corrente sono in grado di produrre corrente se girati a mano. Quando diamo corrente al motore gira e questo è evidente ma cosa succede l'istante che smettiamo di dargli corrente? Per inerzia tendono a camminare ancora e producono delle correnti che possono dare fastidio. Probabilmente i diodi servono proprio a sopprimere queste correnti 'parassite'. La cosa che viene da domandarsi è: Ma se davvero servono perchè nessuno li mette di fabbrica? Non credo per il costo, in fabbrica sarebbe irrisorio. Potrebbe far parte dei misteri di queste stampanti come il fatto che non le dotano di serie di barre trapezie, o perchè a volte bloccano le cinghie con una fascetta, o le dotano di gruppo trascinamento in acrilico e la lista potrebbe essere infinita, tutte cose che in fabbrica inciderebbero sul prezzo in modo ridicolo. 

    Ciao, senza dubbio è come dici tu. Ho visto video in cui comparavano un set-up con 1 scheda a 4 diodi ad un set-up con 2 schede per un totale di 8 diodi, ed il risultato era migliore con 8 , dunque per questo ho comprato una scheda che ne ha direttamente 8, però per qualche ragione quell'utente dice che ne servono cmq due (di schede). Poi cmq credo dipenda molto dalla stampante. Per il discorso del perchè non lo inseriscano già in fabbrica, non saprei, non ha molto senso. forse le stampanti che non sono affette da questo problema montano un sistema di questo genere integrato , che non viene dichiarato ma c'è.

     

    P.s. qualcuno di voi ha fatto la modifica con i TMC2100 driver? a quanto pare rende la stampante anche molto silenziosa

  6. 1 ora fa, Marcottt dice:

    ma perchè 4 ? serve e/o è necessario anche all'estrusore o per backup ?

    Si è per il motore dell'estrusore, bè lo rende piu "smooth" quindi anche l'erogazione della blastica è piu omogenea , cmq cercando in giro e parlando con chi lo ha fatto ,tutti lo mettono anche sul motore dell'estrusore 

    cmq sono tipo 3-4 euro in più quindi nulla di che 

  7. 1 ora fa, Marcottt dice:

    ottimo... se ti va poi metti una foto del salmone così imparo una roba anche io..

    guarda ora non ho una stampa dove si vede, cmq è un effetto che crea delle "onde" nel pezzo stampato , non credo che ne soffrano tutte le stampanti , per eliminarlo ci sono due modi , quello piu semplice è installare i TL-smoother .

    Cmq se guardi le foto che ho postato , noterai dei cerchi , è quello il salmon skin effect ^^

  8. Allora si ha una procedura di calibrazione automatica che prende un sacco di punti (non ricordo precisamente quanti) ma evidentemente questo non basta. Le slitte le smontai dopo aver assemblato la stampante (perchè avevano troppo gioco , si muovevano troppo a dx e sx) quindi le ho rimontate con nessun gioco , ma abbastanza libere da scorrere. Prima la testa di stampa cadeva da sola, ora sta ferma ma si muove toccandola senza problema.

    Veramente non saprei , posso provare a contattare il venditore, o chiedere pure sul gruppo facebook della stampante. Proverò! grazie intanto per la risposta

  9. Buongiorno a tutti , sono qua per chiedere a voi che sicuramente siete più esperti di me, come posso fare a risolvere il problema del livellamento del piatto.

    La stampante è una tevo little monster, e come potete vedere dalle immagini il piano non omogeneo. Pensavo che la stampante col suo sistema di calibrazione riuscisse a compensare questo difetto.

    Ma come potete vedere dalle immagini non ci riesce! La prima e la seconda immagine sono la prima stampata, la terza immagine è una seconda stampata subito dopo aver fatto andare la calibrazione. Come si vede il risultati non sono cambiati troppo, leggermente più omogeneo ma cmq non va bene direi.

     

    Stavo pensando di vendere questa stampante (è la mia prima stampante ed il mio errore è stata prendere una delta) e prendermi una prusa i3 mk3

     

    Cmq mi rifaccio a voi per consiglio , o link di guide o qualsiasi cosa^^

    anAkVTh.jpgZ9cIQGR.jpgI78yxLp.jpg

    se ne avete bisogno posto le foto di come ho impostato il profilo di Simplify 3D

  10. Buongiorno a tutti , ho comprato la mia prima stampante 3d quasi 3 settimane fa. Pur conoscendo poco questo mondo , sono riuscito già ad ottenere stampe decenti ^^.

    Ora qua di seguito avrei da farvi un po di domande per riuscire a migliorare le mie stampe e in generale la mia esperienza con le stampanti.

    Piatto stampa: allora ricevuta la stampante , e assemblata, ho avuto qualche problema che ha causato il danneggiamento "dell'etticchetta" quindi l'ho rimossa. Ora sto usando colla stick , volevo sapere se mi consigliare un'altro sistema oppure va bene questo , se va rimossa ogni volta o si può utilizzare piu di una volta ecc. Comunque consigli in generale.

    Stampa: ho seguito la guida di help3d, che ho conosciuto grazie a questo forum, ora il dimensionamento dei pezzi è accettabile , il problema che credo di avere è quello  di under-extrusion, perche si formano buchi nel top e nel bottom layer, ho messo 3 linee di perimetro e tra le tre linee non c'è molta aderenza , con conseguente distacco degli stessi. Ho letto in giro che andrebbè cambiato il moltiplicatore di estruzione , ma io l'ho settato in modo di avere pezzi stampati con buon dimensionamento.

    Filamenti: ho trovato il sito filoprint, dove ho già acqustito 260 euro di filamenti ;D . Su questo volevo sapere cosa ne pensate e se conoscete il sito . Io per ora mi sono trovato veramente bene , consegne rapidissime , supporto online tramite chat, costi dei filamenti ottimi (per quanto riguarda filamenti economici, non ho comprato filamenti professionali).

    Lavorazioni post stampa: Ho visto in giro che esistono camere che nebulizzano acetone , questo da quello che ho capito va a lisciare la superficie di stampa. Volevo sapere se si puo ottenere risultati simili anche senza quelle macchine , e se esistono prodotti che portano ad un risultato "lucente", cmq simil plastica estrusa e stampata 

    Per ora non mi vengono in mente altre domande , se in futuro mi verranno in mente le posterò ;D

×
×
  • Crea Nuovo...